L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hanks è tornato in Australia per le riprese del biopic di Elvis

Tom Hanks è tornato in Australia per le riprese del biopic di Elvis

Di Marco Triolo

Finalmente! Sei mesi dopo lo stop della lavorazione in seguito al tampone positivo di Tom Hanks, il biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann è pronto a tornare in lavorazione. Warner Bros. ha dato il via libera alle riprese, che ripartiranno il 23 settembre nelle stesse location di marzo, il Queensland, in Australia. Luhrmann si era preso l’impegno di tornarvi una volta che le acque si fossero calmate, e ha mantenuto la promessa. Il regista ha voluto celebrare il momento con un comunicato ufficiale:

Come direbbe Elvis, siamo tornati in affari! È un vero privilegio, in questo momento globale senza precedenti, che Tom Hanks sia potuto tornare in Australia per riunirsi con Austin Butler e i nostri straordinari cast e troupe per iniziare la lavorazione di Elvis. Non potrei sottolineare abbastanza quanto ci riteniamo fortunati che, nel clima attuale, lo stato del Queensland, e in generale i suoi abitanti, abbiano sostenuto così tanto questo film. Ringraziamo i nostri partner nel governo del Queensland e Queensland Health per la loro prassi estremamente diligente. Così potremo dare l’esempio di come creatività e produttività possano procedere con sicurezza e responsabilità in modo da proteggere la nostra squadra e la comunità in generale. Siamo tutti ansiosi di iniziare a lavorare con Tom Hanks quando uscirà dalla quarantena tra due settimane.

Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson sono stati tra le prime celebrità a rivelare di aver contratto il Covid-19. Luhrmann ha raccontato a Deadline di aver appreso la notizia giorni prima dell’inizio vero e proprio delle riprese, durante le prove generali.

Il film

Il biopic di Elvis, ancora senza titolo (anche se Luhrmann ha usato la parola “Elvis” in questo senso), sarà incentrato sul rapporto tra il cantante e il suo storico manager, il colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks. Nel ruolo di Elvis troveremo Austin Butler, mentre Rufus Sewell e Maggie Gyllenhaal saranno i genitori di Presley. Olivia DeJonge sarà infine Priscilla Presley.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.