L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hanks è tornato in Australia per le riprese del biopic di Elvis

Tom Hanks è tornato in Australia per le riprese del biopic di Elvis

Di Marco Triolo

Finalmente! Sei mesi dopo lo stop della lavorazione in seguito al tampone positivo di Tom Hanks, il biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann è pronto a tornare in lavorazione. Warner Bros. ha dato il via libera alle riprese, che ripartiranno il 23 settembre nelle stesse location di marzo, il Queensland, in Australia. Luhrmann si era preso l’impegno di tornarvi una volta che le acque si fossero calmate, e ha mantenuto la promessa. Il regista ha voluto celebrare il momento con un comunicato ufficiale:

Come direbbe Elvis, siamo tornati in affari! È un vero privilegio, in questo momento globale senza precedenti, che Tom Hanks sia potuto tornare in Australia per riunirsi con Austin Butler e i nostri straordinari cast e troupe per iniziare la lavorazione di Elvis. Non potrei sottolineare abbastanza quanto ci riteniamo fortunati che, nel clima attuale, lo stato del Queensland, e in generale i suoi abitanti, abbiano sostenuto così tanto questo film. Ringraziamo i nostri partner nel governo del Queensland e Queensland Health per la loro prassi estremamente diligente. Così potremo dare l’esempio di come creatività e produttività possano procedere con sicurezza e responsabilità in modo da proteggere la nostra squadra e la comunità in generale. Siamo tutti ansiosi di iniziare a lavorare con Tom Hanks quando uscirà dalla quarantena tra due settimane.

Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson sono stati tra le prime celebrità a rivelare di aver contratto il Covid-19. Luhrmann ha raccontato a Deadline di aver appreso la notizia giorni prima dell’inizio vero e proprio delle riprese, durante le prove generali.

Il film

Il biopic di Elvis, ancora senza titolo (anche se Luhrmann ha usato la parola “Elvis” in questo senso), sarà incentrato sul rapporto tra il cantante e il suo storico manager, il colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks. Nel ruolo di Elvis troveremo Austin Butler, mentre Rufus Sewell e Maggie Gyllenhaal saranno i genitori di Presley. Olivia DeJonge sarà infine Priscilla Presley.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4, il primo episodio sarà proiettato il 26 maggio in piazza Duomo a Milano 24 Maggio 2022 - 11:30

Il primo episodio di Stranger Things 4 sarà proiettato in anteprima il 26 maggio in piazza Duomo, a Milano: ecco l'annuncio di Netflix.

R.M.N., la recensione da Cannes del film dove la Transilvania diventa emblema dell’Occidente 24 Maggio 2022 - 10:43

Il già Palma d'Oro Christian Mungiu firma un bel film di realismo sociale pieno di sfaccettature e letture.

Jurassic World: Il dominio – Il rapporto tra Owen e Blue nella nuova featurette 24 Maggio 2022 - 9:00

La nuova featurette di Jurassic World: Il dominio è dedicata al rapporto speciale tra Owen e la velociraptor Blue.

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?