Cinema Casting

Don’t Look Up: una star di Daredevil affianca Jennifer Lawrence nel film Netflix

Pubblicato il 10 settembre 2020 di Marco Triolo

Rob Morgan ha un rapporto ormai regolare con Netflix, avendo interpretato Turk nella serie Daredevil (ma anche in Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist) e uno dei vice di Jim Hopper, Powell, in Stranger Things. L’attore ora è stato anche scelto per affiancare Jennifer Lawrence in Don’t Look Up, un film satirico che sarà diretto da Adam McKay.

Don’t Look Up sarà incentrato su due astronomi mediocri che scoprono che un meteorite distruggerà la Terra entro sei mesi. I due sono così costretti a partire per un tour mediatico per avvisare l’umanità del disastro imminente. McKay, autore di Anchorman, La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra e sceneggiatore di Ant-Man, ha anche scritto la sceneggiatura. Inoltre produrrà insieme a Kevin J. Messick.

Non sarà la prima collaborazione tra Morgan e McKay: l’attore è infatti stato scelto per interpretare Earvin Johnson Sr., padre di Magic Johnson, nella miniserie HBO sui Lakers di cui McKay sarà produttore esecutivo e regista del primo episodio. L’attore è inoltre apparso in Mudbound (sempre su Netflix) e Il diritto di opporsi.

La parola ad Adam McKay

Il regista ha dichiarato:

Ho avuto il piacere di lavorare con Rob Morgan alla nostra serie HBO sui Lakers e ho capito istantaneamente che avrei dovuto lavorare ancora con lui. Rob ha una presenza allo stesso tempo incredibilmente magnetica e coi piedi per terra. Sono felice che abbia accettato il ruolo in Don’t Look Up.

Il film arriverà su Netflix nel 2021. Pare che a Cate Blanchett e Leonardo DiCaprio siano stati offerti dei ruoli. Staremo a vedere.

Fonte: ComicBook.com