A quanto pare, Netflix ha fatto un’offerta impossibile da rifiutare per aggiudicarsi Bruised, film che segna l’esordio alla regia di Halle Berry. Un’offerta da 20 milioni di dollari, a quanto dicono alcuni individui coinvolti nella trattativa. Una versione non definitiva del film sta venendo mostrata ai potenziali acquirenti al mercato del Festival di Toronto.
Halle Berry dirige e interpreta il ruolo principale. Quello di una ex campionessa di MMA che cerca la redenzione sia come atleta che come madre. La sceneggiatura è stata scritta da un’altra esordiente, Michelle Rosenfarb.
Durante la lavorazione del film, Berry si è fratturata due costole, aneddoto che ha raccontato a Variety:
Non volevo fermarmi perché mi ero preparata così a lungo. Avevamo provato, eravamo pronti. La mia mente da regista mi diceva “vai avanti”. Ho compartimentalizzato il problema e sono andata avanti. “Non mi fermerò, sono andata troppo oltre. Mi comporterò come se non sentissi dolore. Andrò avanti di pura volontà”. E così abbiamo fatto.
Bruised è interpretato anche da Adam Canto, Stephen McKinley Henderson, Shamier Anderson e Nikolai Nikolaeff. Shamier Anderson sarà il proprietario della palestra di arti marziali in cui la protagonista, Jackie Justice, si allena. Canto sarà il fidanzato e manager di Jackie. I produttori sono Basil Iwanyk, Brad Feinstein, Guymon Casady, Erica Lee, Paris Kassidokostas-Latsis, Terry Dougas, Linda Gottlieb e Gillian Hormel.
Bruised racconta delle difficoltà di Jackie Justice, una lottatrice di MMA a fine carriera che sta pian piano perdendo la voglia di salire sul ring. Quando però Manny, il suo figlio di sei anni che si era lasciato indietro, si ripresenta alla sua porta, Jackie è costretta quasi suo malgrado a continuare a lottare fronteggiando le nuove leve della MMA. Ma soprattutto dovrà combattere per diventare la madre che suo figlio merita.
Fonte: Variety