Secondo quanto riportato da TVLine, l’attrice britannica Shivani Ghai (Dominion) è entrata nel cast della seconda stagione di Batwoman.
Interpreterà il ruolo, particolarmente importante, di Safiyah, un personaggio presente nei fumetti e cui si è già fatto riferimento nel corso della prima stagione.
Safiyah viene descritta come la sovrana di una piccola comunità sull’isola di Coryana. Una donna che nel corso della sua vita si è fatta molti nemici e che è molto forte, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Sappiamo anche che non corre buon sangue tra lei e Alice, il personaggio interpretato da Rachel Skarsten.
Sicuramente apprenderemo maggiori dettagli nel corso del DC FanDome: Explore the Multiverse, che si terrà il 12 settembre.
Come sappiamo, Ruby Rose ha detto addio al ruolo di Batwoman.
Javicia Leslie interpreterà Ryan Wilder, ereditando la maschera e il mantello di Kate Kane (il personaggio di Ruby Rose) nella seconda stagione.
Ryan Wilder è una giovane donna sui 25 anni, descritta in questi termini nel casting call:
È simpatica, disordinata, un po’ imbranata e selvaggia. È totalmente diversa da Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Senza nessuno nella sua vita che la tenga sui binari, Ryan trascorre anni come corriere della droga, evitando il GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Ragazza che ruberebbe del latte per un gatto randagio, ma sarebbe anche in grado di ucciderti a mani nude, Ryan è una guerriera del tipo più pericoloso: altamente dotata e selvaggiamente indisciplinata. Lesbica dichiarata. Atletica. Cruda. Appassionata. Fallibile. E non certo un’eroina americana stereotipata.