Jeffrey Dean Morgan vorrebbe interpretare un film spin-off di The Walking Dead incentrato su Negan. Più precisamente, un film tratto dal fumetto Negan Lives, che Robert Kirkman e Charlie Adlard hanno realizzato di recente come raccolta fondi per salvare le fumetterie colpite dal coronavirus.
Negan Lives racconta cosa sia accaduto a Negan dopo l’esilio voluto da Rick Grimes in seguito alla guerra contro i Sussurratori. Nel fumetto, Negan vive una vita solitaria e pacifica fino all’incontro con una donna di nome Lucy. L’avventura lo porterà a tornare nel luogo in cui è morta sua moglie per seppellirne i resti. Esiste anche un altro fumetto dedicato a Negan: Negan è qui!, che racconta invece le origini del personaggio prima che diventasse i leader dei Salvatori.
Parlando con Yvette Nicole Brown durante un incontro virtuale su The Walking Dead, Morgan ha detto di aver amato l’iniziativa di Kirkman e Adlard e anche la storia dell’albo. E ha aggiunto:
È una grande fortuna quella di poterlo interpretare, perché è diventato così complesso, e questo suo percorso di redenzione è stato molto interessante da interpretare. Il fumetto Negan Lives porta avanti questo. È una piccola grande storia, una piccola fetta di un giorno nella vita di [Negan]. È fantastico, e mi piacerebbe farlo. Ho sempre voluto girare quella storia e il prequel di Negan, anche per quello esiste un fumetto. Mi piacerebbe molto farlo.
Nel 2018, Morgan in effetti disse di aver parlato con il chief content officer di The Walking Dead, Scott Gimple, dell’idea di adattare Negan è qui! al di fuori della serie TV. Ora che Gimple sta lavorando con Andrew Lincoln sul primo di una trilogia di film incentrati su Rick Grimes, tutto è possibile. E Jeffrey Dean Morgan è pronto:
Non so se arriveremo mai a farlo. Ci sono così tante cose che non sappiamo su [Negan]. Ma continua a scriverlo, Kirkman, e magari un giorno lo faremo.
Di recente, però, Kirkman ha ammesso di non avere attualmente intenzione di realizzare un terzo albo solista su Negan.
Fonte: ComicBook.com