Come sappiamo, dopo Rocketman, Taron Egerton è pronto per tuffarsi in un altro biopic. Niente musica in questo caso, l’attore sarà protagonista di una pellicola incentrata su uno dei videogame più famosi di tutti i tempi: il Tetris.
Ma come sarà il film in questione? I dettagli sono veramente pochi al momento, ma Egerton ha rivelato qualcosa a GQ:
È decisamente più in linea con The Social Network che con un LEGO Movie. Parlerà dei diritti del videogame. È una storia folle.
Il film, intitolato ovviamente Tetris, sarà diretto da Jon S. Baird. Taron Egerton interpreterà Henk Rogers, imprenditore e progettista di videogiochi. Il film sarà incentrato sulle lunghe battaglie legali da lui combattute per ottenere i diritti di Tetris verso la fine degli anni ’80. Uscito vincitore, Rogers è riuscito ad assicurarsi i diritti di Tetris per il Nintendo Game Boy, riuscendo a far riconoscere i diritti anche all’inventore del gioco, il russo Aleksej Leonidovič Pažitnov, che prima di quel momento non aveva ottenuto compensi.
Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo settembre.
Va sottolineato che è dal 2014 che si parla di un film di fantascienza incentrato su Tetris, sulla scia di Battleship. Questo è progetto totalmente diverso, i due film non hanno niente in comune.