L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In lavorazione un film su Tetris. Sì, è una follia…

Di Valentina Torlaschi

tetris-movie

La pazzia non ha limiti. E così non dobbiamo stupirci se il The Wall Street Journal riporta la notizia che un film su Tetris è in lavorazione. Del resto, a chi non interessa vedere per 1 ora e mezza dei mattoncini di vario formato roteare e incastrarsi tra di loro su grande schermo?

La domanda, a questo punto, non è poi così sarcastica. Evidentemente questo gioco dall’innegabile fascino vintage può avere delle potenzialità anche cinematografiche. E infatti la Threshold Entertainment ne sta progettando la versione filmica. Sì, un vero e proprio film in live-action (non in animazione) su Tetris. Un film che per il capo dello Studio Larry Kasanoff sarà innanzitutto «un grande, epico film di fantascienza».

Ecco dunque che, dopo una pellicola sulla battaglia navale (aka Battleship), ne vedremo presto anche una dedicata a quel leggendario gioco di incastro di mattoncini diventato popolarissimo negli anni ’80 quando venne venduto insieme la prima versione del Game Boy.

Il produttore Kasanoff è un esperto di “trasposizione di videogame in film”: lui è dietro i film di Mortal Kombat e Mortal Kombat: Annihilation, oltre che all’idea di The Lego Movie, e la sua Threshold è una compagnia nota anche per la realizzazioni di parchi a tema tanto che nei suoi piani, il mondo di Tetris potrebbe benissimo essere usato per un potenziale parco di attrazioni. Kasanoff sembra avere grandi aspirazioni e le idee chiare: «Le vere star di Hollywood sono oggi i brand. Per Tetris abbiamo una storia che renderà lo renderà qualcosa di davvero immaginifico. Quello che vedrete in Tetris sarà solo la punta di un iceberg che ha un significato intergalattico».

E nulla, noi qualche dubbio ce lo abbiamo ancora, però Kasanoff è molto convinto della sua idea, quindi staremo a vedere come verrà fuori questo Tetris The Movie.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Franco Battiato è morto, addio ad un’icona della musica italiana 18 Maggio 2021 - 9:14

È morto oggi, a 76 anni, Franco Battiato. Il cantautore era malato da tempo.

Disenchanted – Disney conferma il cast, prima foto dal set 18 Maggio 2021 - 8:45

Disney annuncia l'inizio delle riprese di Disenchanted con una foto dal set, e conferma il cast del sequel in una serie di tweet.

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.