Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/tetris-movie.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In lavorazione un film su Tetris. Sì, è una follia…

In lavorazione un film su Tetris. Sì, è una follia…

Di Valentina Torlaschi

tetris-movie

La pazzia non ha limiti. E così non dobbiamo stupirci se il The Wall Street Journal riporta la notizia che un film su Tetris è in lavorazione. Del resto, a chi non interessa vedere per 1 ora e mezza dei mattoncini di vario formato roteare e incastrarsi tra di loro su grande schermo?

La domanda, a questo punto, non è poi così sarcastica. Evidentemente questo gioco dall’innegabile fascino vintage può avere delle potenzialità anche cinematografiche. E infatti la Threshold Entertainment ne sta progettando la versione filmica. Sì, un vero e proprio film in live-action (non in animazione) su Tetris. Un film che per il capo dello Studio Larry Kasanoff sarà innanzitutto «un grande, epico film di fantascienza».

Ecco dunque che, dopo una pellicola sulla battaglia navale (aka Battleship), ne vedremo presto anche una dedicata a quel leggendario gioco di incastro di mattoncini diventato popolarissimo negli anni ’80 quando venne venduto insieme la prima versione del Game Boy.

Il produttore Kasanoff è un esperto di “trasposizione di videogame in film”: lui è dietro i film di Mortal Kombat e Mortal Kombat: Annihilation, oltre che all’idea di The Lego Movie, e la sua Threshold è una compagnia nota anche per la realizzazioni di parchi a tema tanto che nei suoi piani, il mondo di Tetris potrebbe benissimo essere usato per un potenziale parco di attrazioni. Kasanoff sembra avere grandi aspirazioni e le idee chiare: «Le vere star di Hollywood sono oggi i brand. Per Tetris abbiamo una storia che renderà lo renderà qualcosa di davvero immaginifico. Quello che vedrete in Tetris sarà solo la punta di un iceberg che ha un significato intergalattico».

E nulla, noi qualche dubbio ce lo abbiamo ancora, però Kasanoff è molto convinto della sua idea, quindi staremo a vedere come verrà fuori questo Tetris The Movie.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.