Comedy Central ha ordinato un reboot della serie animata anni ’90 The Ren & Stimpy Show, 25 anni dopo la conclusione della serie originale su Nickelodeon. Chris McCarthy, presidente di ViacomCBS Entertainment & Youth Group, ha dichiarato:
Siamo felici di reinventare questo iconico franchise con una nuova squadra di creativi e i nostri partner di Nickelodeon Animation Studio. Ren & Stimpy si unisce alla nostra programmazione in rapida espansione di animazione per adulti, che include South Park, Beavis and Butt-Head e Clone High, mentre continuiamo a re-immaginare il nostro scrigno di tesori di personaggi amati per le nuove generazioni.
In effetti, Comedy Central ha recentemente ordinato anche due nuove stagioni di Beavis and Butt-Head, la celebre serie animata creata da Mike Judge, e un reboot di Clone High, la serie che lanciò Phil Lord e Chris Miller. Inoltre vedremo Jodie, uno spin-off di Daria. Insomma, la Generazione X sta per tornare prepotentemente in onda, ma con dei reboot che, teoricamente, dovrebbero svecchiare questi contenuti.
Creata da John Kricfalusi, travolto nel 2018 da uno scandalo di abusi sessuali, Ren & Stimpy è incentrata su un instabile Chihuahua e un gatto tanto gentile quanto stupido. La serie originale si è conclusa su MTV nel 1995, anche se due episodi sono andati in onda nel 1996. Nel 2003 è arrivato un primo reboot, Ren and Stimpy: Adult Party Cartoon. Sei episodi molto più espliciti mandati in onda da Spike TV.
Fonte: ComingSoon.net