SerieTV News

Ren & Stimpy: Comedy Central ordina il reboot della serie animata

Pubblicato il 05 agosto 2020 di Marco Triolo

Comedy Central ha ordinato un reboot della serie animata anni ’90 The Ren & Stimpy Show, 25 anni dopo la conclusione della serie originale su Nickelodeon. Chris McCarthy, presidente di ViacomCBS Entertainment & Youth Group, ha dichiarato:

Siamo felici di reinventare questo iconico franchise con una nuova squadra di creativi e i nostri partner di Nickelodeon Animation Studio. Ren & Stimpy si unisce alla nostra programmazione in rapida espansione di animazione per adulti, che include South Park, Beavis and Butt-Head e Clone High, mentre continuiamo a re-immaginare il nostro scrigno di tesori di personaggi amati per le nuove generazioni.

In effetti, Comedy Central ha recentemente ordinato anche due nuove stagioni di Beavis and Butt-Head, la celebre serie animata creata da Mike Judge, e un reboot di Clone High, la serie che lanciò Phil Lord e Chris Miller. Inoltre vedremo Jodie, uno spin-off di Daria. Insomma, la Generazione X sta per tornare prepotentemente in onda, ma con dei reboot che, teoricamente, dovrebbero svecchiare questi contenuti.

La serie originale

Creata da John Kricfalusi, travolto nel 2018 da uno scandalo di abusi sessuali, Ren & Stimpy è incentrata su un instabile Chihuahua e un gatto tanto gentile quanto stupido. La serie originale si è conclusa su MTV nel 1995, anche se due episodi sono andati in onda nel 1996. Nel 2003 è arrivato un primo reboot, Ren and Stimpy: Adult Party Cartoon. Sei episodi molto più espliciti mandati in onda da Spike TV.

Fonte: ComingSoon.net