L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie: Comedy Central ordina lo spin-off di Daria

Jodie: Comedy Central ordina lo spin-off di Daria

Di Marco Triolo

Sono passati quasi 20 anni dalla fine di Daria, ma la classica serie animata MTV, uno dei capisaldi della Generazione X, tornerà sotto forma di spin-off. Comedy Central ha dato il via libera alla serie Jodie, che sarà incentrata su Jodie Landon, storica amica e compagna di scuola di Daria nella serie originale. Jodie, sviluppata da Grace Edwards (Unbreakable Kimmy Schmidt), vedrà la protagonista laurearsi ed entrare nel mondo del lavoro. La serie è stata ordinata senza passare dal pilot. Del progetto si sapeva da un paio d’anni.

Tracee Ellis Ross, vincitrice di un Golden Globe per il suo ruolo in Black-ish, darà la voce alla protagonista. Ross prende il posto di Jessica Cydnee Jackson, che doppiava Jodie in Daria.

L’idea è quello di rappresentare per la Generazione Z ciò che Daria ha rappresentato per la Generazione X. La serie sarà una satira degli ambienti lavorativi, delle tribolazioni dei giovani alle prese con una vita complicata dai social media. Non mancheranno questioni gender e razziali: Jodie punterà il dito contro i privilegi di alcune fasce della popolazione. E, attraverso lo humour, esaminerà i problemi personali e professionali che le donne nere sono costrette ad affrontare oggi.

Anche Daria era uno spin-off

Curiosamente, anche Daria era in realtà uno spin-off. Nasceva da Beavis and Butt-Head, la celebre serie di Mike Judge. Creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, Daria andò in onda su MTV per cinque stagioni, dal 1997 al 2001.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.