L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie: Comedy Central ordina lo spin-off di Daria

Jodie: Comedy Central ordina lo spin-off di Daria

Di Marco Triolo

Sono passati quasi 20 anni dalla fine di Daria, ma la classica serie animata MTV, uno dei capisaldi della Generazione X, tornerà sotto forma di spin-off. Comedy Central ha dato il via libera alla serie Jodie, che sarà incentrata su Jodie Landon, storica amica e compagna di scuola di Daria nella serie originale. Jodie, sviluppata da Grace Edwards (Unbreakable Kimmy Schmidt), vedrà la protagonista laurearsi ed entrare nel mondo del lavoro. La serie è stata ordinata senza passare dal pilot. Del progetto si sapeva da un paio d’anni.

Tracee Ellis Ross, vincitrice di un Golden Globe per il suo ruolo in Black-ish, darà la voce alla protagonista. Ross prende il posto di Jessica Cydnee Jackson, che doppiava Jodie in Daria.

L’idea è quello di rappresentare per la Generazione Z ciò che Daria ha rappresentato per la Generazione X. La serie sarà una satira degli ambienti lavorativi, delle tribolazioni dei giovani alle prese con una vita complicata dai social media. Non mancheranno questioni gender e razziali: Jodie punterà il dito contro i privilegi di alcune fasce della popolazione. E, attraverso lo humour, esaminerà i problemi personali e professionali che le donne nere sono costrette ad affrontare oggi.

Anche Daria era uno spin-off

Curiosamente, anche Daria era in realtà uno spin-off. Nasceva da Beavis and Butt-Head, la celebre serie di Mike Judge. Creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, Daria andò in onda su MTV per cinque stagioni, dal 1997 al 2001.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.