La sceneggiatrice Bek Smith ha ricevuto l’incarico di adattare Reborn per il grande schermo. Diretto da Chris McKay (The Lego Batman) il film è basato sull’omonimo fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da Greg Capullo.
Smith sta lavorando allo spin-off senza titolo di Spider-Man un nuovo universo e all’adattamento di 100 Bullets della DC/Vertigo per la New Line. Infine per Hulu e FX Productions sta sviluppando World War Something, prodotto da Noah Hawley.
I due autori coprono il ruolo di produttori esecutivi, Sandra Bullock produce con la sua casa di produzione la Fortis Films, Roy Lee e Miri Moon per la Vertigo Entertainment. Samantha Nisenboim è uno dei co-produttori.
Reborn è uno dei numerosi titoli di Millar in sviluppo a Netflix. Nel 2017 la piattaforma ha acquistato la libreria Millarworld, inoltre Millar creerà per Netflix nuovi titoli.
Il fumetto affronta il tema di quello che ci attende dopo la morte. Protagonista di questa storia è una donna di 80 anni che muore in ospedale e si risveglia in una versione più giovane di sé stessa, in un mondo fantasy popolato da mostri e draghi. Una guerra senza fine è combattuta tra il bene e il male.
Qui ritrova vecchi amici e amori, tranne il marito che è morto prima di lei. Con il padre defunto e il cane della sua infanzia, inizia un viaggio per trovare il suo perduto amore.
Fonte THR