A fine giugno, Netflix ha rinnovato Ozark per una quarta e ultima stagione di 14 episodi. Nell’incertezza generale determinata dal coronavirus, spesso è difficile prevedere quando le riprese di una serie possano essere effettuate. Ma nel caso di Ozark ora lo sappiamo con precisione.
Lo ha rivelato Jason Bateman, star e produttore esecutivo della serie, parlando con Indiewire:
Partiremo il 9 novembre. Tutto si sta muovendo senza intoppi verso quella data, e abbiamo molta fiducia nelle linee guida e nei protocolli che seguiremo. Abbiamo un sacco di consulenti, stiamo imparando molto dalle altre produzioni.
L’attore ha rivelato anche che questa volta potrebbe non riuscire a dirigere episodi proprio a causa delle misure di sicurezza:
Come da tradizione, avrei dovuto dirigere i primi due episodi. Ma, studiando i protocolli, le linee guida e tutte le complicazioni dovute al Covid, il produttore che è in me mi ha fatto notare che non sarebbe responsabile lasciare che uno degli attori dirigesse i primi due […]. Perché se uno degli attori si ammalasse, dovremmo tutti andare a casa per settimane. Se uno della troupe si ammalasse, potremmo rimpiazzarlo (pur assicurandoci che il suo salario sia protetto in quarantena).
Non che la cosa lo renda felice:
L’attore se ne sta seduto nella roulotte finché non lo chiamano, poi esce, pronuncia le sue battute e torna nella roulotte. Il regista è là fuori tutto il tempo: in pre-produzione, quando cerca le location, nelle riunioni della produzione, ci sono molte altre occasioni per ammalarsi. E, ovviamente, Atlanta è in preda al virus in questo momento. Mi si spezza il cuore. Adoro dirigere la serie, ma non aveva senso iniziare la stagione così.
La serie è stata creata da Mark Williams e Bill Dubuque. Chris Mundy tornerà come showrunner nella stagione finale, interpretata anche da Laura Linney, Julia Garner, Sofia Hublitz, Skylar Gaertner, Charlie Tahan e Lisa Emery.