Cinema Noi fan dell'horror

Non aprite quella porta: dopo una settimana di riprese la Legendary rimpiazza i registi

Pubblicato il 25 agosto 2020 di Filippo Magnifico

Ryan e Andy Tohill non sono più i registi del reboot di Non aprite quella porta targato Legendary Entertainment.
La produzione ha deciso di rimpiazzare i due cineasti dopo una settimana di riprese, sostituendoli con il direttore della fotografia vincitore dell’Emmy David Blue Garcia.

Il motivo? Come sempre in questi casi, divergenze creative: sembra che la Legendary non abbia apprezzato i giornalieri consegnati dai due registi, David Blue Garcia avrà quindi il compito di rimettere il film in carreggiata, ricominciando daccapo.
Fede Alvarez, regista del remake de La casa, produrrà il film, scritto da Chris Thomas Devlin.

L’ennesimo rilancio della saga

Questo progetto rappresenta l’ennesimo tentativo di rilanciare la saga facendo tabula rasa dei capitoli precedenti. Già Non aprite quella porta 3D (2013) ci aveva provato, iniziando poco dopo la fine del classico di Tobe Hooper. L’ultimo film della serie, Leatherface – Il massacro ha inizio, uscito nel 2017, era invece un prequel del film originale che raccontava le origini del celebre serial killer ispirato a Ed Gein.

In precedenza, la saga era stata rilanciata nel 2003 con un remake del primo film diretto da Marcus Nispel e interpretato da Jessica Biel. Nel 2006 era uscito Non aprite quella porta: L’inizio, prequel di quest’ultimo diretto da Jonathan Liebesman.

Fonte: Deadline