L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non aprite quella porta: in arrivo un sequel tabula rasa stile Halloween?

Non aprite quella porta: in arrivo un sequel tabula rasa stile Halloween?

Di Marco Triolo

La saga di Non aprite quella porta potrebbe tornare molto presto e seguire l’esempio di quella di Halloween. Fede Álvarez, regista del remake de La casa, dovrebbe produrre, ma non dirigere, il nuovo sequel. Legendary Entertainment ha ottenuto i diritti del franchise, di recente persi da Millennium Films. Ma c’è di più, perché Kim Henkel, sceneggiatore e produttore del primo Texas Chainsaw Massacre, ha riottenuto i diritti della saga.

Stando a Bloody Disgusting, che ha riportato la notizia, il nuovo capitolo di Non aprite quella porta dovrebbe seguire le orme del nuovo Halloween, e ricollegarsi direttamente al primo ignorando tutti i sequel successivi. Una mossa che, per la verità, non sarebbe poi così originale per quanto riguarda la saga di Faccia di Cuoio. Già Non aprite quella porta 3D aveva effettuato proprio questa operazione, iniziando poco dopo la fine del film di Tobe Hooper. L’ultimo film della serie, Leatherface – Il massacro ha inizio, era invece un prequel del film originale che raccontava le origini del celebre serial killer ispirato a Ed Gein.

Una timeline allo sbando

In precedenza, la saga era stata rilanciata nel 2003 con un remake del primo film diretto da Marcus Nispel e interpretato da Jessica Biel. Nel 2006 era uscito Non aprite quella porta: L’inizio, prequel di quest’ultimo diretto da Jonathan Liebesman. Insomma, una bella confusione. Non stupisce che si voglia fare ancora una volta tabula rasa.

Peccato che Marilyn Burns, storica final girl dell’originale di Tobe Hooper, sia morta nel 2014. Dunque possiamo dimenticarci di lei, o per lo meno di un film che ricalchi in tutto e per tutto quanto fatto da Halloween di David Gordon Green. Ma così si rischia solo che sia l’ennesimo “vero sequel” in un franchise che ormai non ha più coerenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?