L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non aprite quella porta: in arrivo un sequel tabula rasa stile Halloween?

Non aprite quella porta: in arrivo un sequel tabula rasa stile Halloween?

Di Marco Triolo

La saga di Non aprite quella porta potrebbe tornare molto presto e seguire l’esempio di quella di Halloween. Fede Álvarez, regista del remake de La casa, dovrebbe produrre, ma non dirigere, il nuovo sequel. Legendary Entertainment ha ottenuto i diritti del franchise, di recente persi da Millennium Films. Ma c’è di più, perché Kim Henkel, sceneggiatore e produttore del primo Texas Chainsaw Massacre, ha riottenuto i diritti della saga.

Stando a Bloody Disgusting, che ha riportato la notizia, il nuovo capitolo di Non aprite quella porta dovrebbe seguire le orme del nuovo Halloween, e ricollegarsi direttamente al primo ignorando tutti i sequel successivi. Una mossa che, per la verità, non sarebbe poi così originale per quanto riguarda la saga di Faccia di Cuoio. Già Non aprite quella porta 3D aveva effettuato proprio questa operazione, iniziando poco dopo la fine del film di Tobe Hooper. L’ultimo film della serie, Leatherface – Il massacro ha inizio, era invece un prequel del film originale che raccontava le origini del celebre serial killer ispirato a Ed Gein.

Una timeline allo sbando

In precedenza, la saga era stata rilanciata nel 2003 con un remake del primo film diretto da Marcus Nispel e interpretato da Jessica Biel. Nel 2006 era uscito Non aprite quella porta: L’inizio, prequel di quest’ultimo diretto da Jonathan Liebesman. Insomma, una bella confusione. Non stupisce che si voglia fare ancora una volta tabula rasa.

Peccato che Marilyn Burns, storica final girl dell’originale di Tobe Hooper, sia morta nel 2014. Dunque possiamo dimenticarci di lei, o per lo meno di un film che ricalchi in tutto e per tutto quanto fatto da Halloween di David Gordon Green. Ma così si rischia solo che sia l’ennesimo “vero sequel” in un franchise che ormai non ha più coerenza.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)