Sebbene non sia ancora finito il primo mandato del presidente Donald Trump, questo autunno potremmo vedere su Showtime una miniserie a lui dedicata: The Comey Rule.
Quattro episodi che adattano per il piccolo schermo il libro ‘A Higher Loyalty, The Comey Rule‘ scritto dall’ex-capo dell’FBI James Comey.
Solo a me l’interpretazione di Brendan Gleeson da una sensazione così surreale? L’attore ricrea perfettamente il modo di parlare del presidente, ma ogni volta che lo guardo sullo schermo mi da una sensazione stranita.
La miniserie racconta il dietro le quinte della turbolenta relazione tra l’ex-direttore dell’FBI James Comey (Jeff Daniels) con il presidente Trump (Brendan Gleeson). Dall’annuncio dell’investigazione dei server delle e-mail di Hillary Clinton, uno degli eventi che contribuì all’elezione di Trump nel 2016, alle prime fasi del Russiagate. Ma la richiesta di lealtà di Trump da parte di Comey, si concluse con il suo licenziamento.
Nel cast anche Holly Hunter nei panni dell’ex-procuratore generale Sally Yates, Michael Kelly (House of Cards) è l’ex-direttore dell’FBI Andrew McCabe mentre Scoot McNairy (Halt and Catch Fire) è l’ex-vice procuratore generale Rod Rosenstein.
Billy Ray (Captain Phillips) ha scritto e diretto la miniserie e occupa il ruolo di produttore esecutivo.
Realizzata con un budget di $40 milioni, verrà trasmessa il 27 e il 28 settembre. Le nuove elezioni presidenziali, con le quali Trump spera di ottenere il secondo mandato, si terranno il 3 novembre.