Dopo pellicole interessanti come The VVitch e The Lighthouse, Robert Eggers è tornato dietro la macchina da presa per The Northman.
Il film è al momento avvolto da un alone di mistero, sappiamo solo che sarà un’epica storia di vendetta ambientata nell’Islanda del X secolo, tra i Vichinghi. Il copione è stato scritto dallo stesso Robert Eggers, in collaborazione con il poeta islandese Sjón.
Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid-19, le riprese sono finalmente iniziate in Irlanda e nel web sono comparse le prime foto dal set allestito a Torr Head, nella Contea di Antrim.
Upcoming movie ‘The Northman’ village set as filming restarts https://t.co/tlYuiqYwx0
— Ballymoney Bubble (@BMoneybubble) August 20, 2020
Behind the scenes during filming for “The Northman” near Torr Head, Ballycastle.
Vikings can be seen on set filming with a snow machine today.
PICTURES – Pic @McAuleySteven / McAuley Multimedia –
Pictures must not be used without permission of McAuley Multimedia pic.twitter.com/bEiL5d6VOJ
— Causeway Coast Community (@causewaynews) August 20, 2020
McAULEY MULTIMEDIA..The film set where an upcoming movie ‘The Northman’ starring Nicole Kidman is being shot. This site is in the Antrim hills, near Larne, and shows a number of dwellings and lighting in place in preparation for filming. Pics: Steven McAuley/McAuley Multimedia pic.twitter.com/TxMBykxXJI
— Gillian McDade (@Gillianmc) August 20, 2020
Il prestigioso cast è composto da Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Claes Bang, Alexander Skarsgård e Bill Skarsgård (fratelli nella vita reale, quindi possiamo immaginare che lo saranno anche nel film). Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe hanno già lavorato con Eggers, rispettivamente in The VVitch e The Lighthouse.
A loro si è recentemente aggiunta Björk.