L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Northman – Björk e Kate Dickey nel film di Robert Eggers sui vichinghi

The Northman – Björk e Kate Dickey nel film di Robert Eggers sui vichinghi

Di Marlen Vazzoler

La produzione di The Northman, il nuovo film diretto da Robert Eggers era stata interrotta a marzo, a una settimana dall’inizio delle riprese, a causa della pandemia del covid-19.

Un post sui social oltre a dirci che la produzione sta per ripartire, rivela che Björk farà parte del cast nei panni della Strega Slava. Al suo fianco ci saranno anche la figlia Ísadóra Bjarkardóttir Barney avuta con Matthew Barney.

So one of the cast members for the upcoming Robert Eggers Icelandic Viking film ‘The Northman’ may have just revealed that Björk will be playing a character called, in the shooting script at least, The Slav Witch. from r/bjork

Dopo la traumatica esperienza avuta durante le riprese di Dancer in the Dark di Lars von Trier, l’attrice era solo apparsa nel film sperimentale Drawing Restraint 9 di Barney, nel 2005.

Un cambiamento per Eggers

Rispetto alle due pellicole precedenti, The Northman è una produzione massiccia che l’ha spinto a cambiare il suo processo e a chiedere l’aiuto di collaboratori chiave per aiutarlo a creare il look del film. Ha spiegato in una video intervista con Film Independent:

“La scala è così grande e ci sono così tante altre location e cose che non potrei fare tutto o conoscere ogni singolo prop. È stata una sfida con il nuovo film.

Ci sono molte location nel film, quindi andavamo costantemente a fare sopralluoghi per trovare luoghi o rivalutare luoghi che abbiamo trovato e dove stiamo costruendo dei set.
Stiamo progettando tutti questi mondi, costruendo questi villaggi, stiamo realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando i cavalli a fare le cose che dovranno fare, progettando le riprese dei film.

C’è molto più storyboard. Generalmente faccio lo storyboard solo delle scene che hanno effetti visivi o animali e stunt, cose in cui tutti i reparti devono essere sulla stessa pagina perché funzioni.
Ma in questo film raramente c’è una scena che non sia su una barca o non abbia molti extra. Stiamo realizzando lo storyboard per la maggior parte del film, che richiede molto tempo e continuiamo a farlo anche durante questa pausa.”

La storia e il cast

Alexander Skarsgård ha proposto a Eggers un dramma vichingo ambientato in Islanda. Il filmaker ha co-sceneggiato il film con il poeta e scrittore Sjón–takes. La storia è ambientata all’inizio del X secolo, ed è incentrata su un principe nordico (Skarsgård) che vuole ottenere vendetta per la morte del padre.

Fanno parte del cast anche Bill Skarsgård, Nicole Kidman e Claes Bang. Inoltre Anya Taylor-Joy e Kate Dickie con cui aveva lavorato in The Witch e Willem Dafoe con cui ha collaborato in The Lighthouse.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.