L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Northman – Björk e Kate Dickey nel film di Robert Eggers sui vichinghi

The Northman – Björk e Kate Dickey nel film di Robert Eggers sui vichinghi

Di Marlen Vazzoler

La produzione di The Northman, il nuovo film diretto da Robert Eggers era stata interrotta a marzo, a una settimana dall’inizio delle riprese, a causa della pandemia del covid-19.

Un post sui social oltre a dirci che la produzione sta per ripartire, rivela che Björk farà parte del cast nei panni della Strega Slava. Al suo fianco ci saranno anche la figlia Ísadóra Bjarkardóttir Barney avuta con Matthew Barney.

So one of the cast members for the upcoming Robert Eggers Icelandic Viking film ‘The Northman’ may have just revealed that Björk will be playing a character called, in the shooting script at least, The Slav Witch. from r/bjork

Dopo la traumatica esperienza avuta durante le riprese di Dancer in the Dark di Lars von Trier, l’attrice era solo apparsa nel film sperimentale Drawing Restraint 9 di Barney, nel 2005.

Un cambiamento per Eggers

Rispetto alle due pellicole precedenti, The Northman è una produzione massiccia che l’ha spinto a cambiare il suo processo e a chiedere l’aiuto di collaboratori chiave per aiutarlo a creare il look del film. Ha spiegato in una video intervista con Film Independent:

“La scala è così grande e ci sono così tante altre location e cose che non potrei fare tutto o conoscere ogni singolo prop. È stata una sfida con il nuovo film.

Ci sono molte location nel film, quindi andavamo costantemente a fare sopralluoghi per trovare luoghi o rivalutare luoghi che abbiamo trovato e dove stiamo costruendo dei set.
Stiamo progettando tutti questi mondi, costruendo questi villaggi, stiamo realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando i cavalli a fare le cose che dovranno fare, progettando le riprese dei film.

C’è molto più storyboard. Generalmente faccio lo storyboard solo delle scene che hanno effetti visivi o animali e stunt, cose in cui tutti i reparti devono essere sulla stessa pagina perché funzioni.
Ma in questo film raramente c’è una scena che non sia su una barca o non abbia molti extra. Stiamo realizzando lo storyboard per la maggior parte del film, che richiede molto tempo e continuiamo a farlo anche durante questa pausa.”

La storia e il cast

Alexander Skarsgård ha proposto a Eggers un dramma vichingo ambientato in Islanda. Il filmaker ha co-sceneggiato il film con il poeta e scrittore Sjón–takes. La storia è ambientata all’inizio del X secolo, ed è incentrata su un principe nordico (Skarsgård) che vuole ottenere vendetta per la morte del padre.

Fanno parte del cast anche Bill Skarsgård, Nicole Kidman e Claes Bang. Inoltre Anya Taylor-Joy e Kate Dickie con cui aveva lavorato in The Witch e Willem Dafoe con cui ha collaborato in The Lighthouse.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.