The Northman – Björk e Kate Dickey nel film di Robert Eggers sui vichinghi

The Northman – Björk e Kate Dickey nel film di Robert Eggers sui vichinghi

Di Marlen Vazzoler

La produzione di The Northman, il nuovo film diretto da Robert Eggers era stata interrotta a marzo, a una settimana dall’inizio delle riprese, a causa della pandemia del covid-19.

Un post sui social oltre a dirci che la produzione sta per ripartire, rivela che Björk farà parte del cast nei panni della Strega Slava. Al suo fianco ci saranno anche la figlia Ísadóra Bjarkardóttir Barney avuta con Matthew Barney.

So one of the cast members for the upcoming Robert Eggers Icelandic Viking film ‘The Northman’ may have just revealed that Björk will be playing a character called, in the shooting script at least, The Slav Witch. from r/bjork

Dopo la traumatica esperienza avuta durante le riprese di Dancer in the Dark di Lars von Trier, l’attrice era solo apparsa nel film sperimentale Drawing Restraint 9 di Barney, nel 2005.

Un cambiamento per Eggers

Rispetto alle due pellicole precedenti, The Northman è una produzione massiccia che l’ha spinto a cambiare il suo processo e a chiedere l’aiuto di collaboratori chiave per aiutarlo a creare il look del film. Ha spiegato in una video intervista con Film Independent:

“La scala è così grande e ci sono così tante altre location e cose che non potrei fare tutto o conoscere ogni singolo prop. È stata una sfida con il nuovo film.

Ci sono molte location nel film, quindi andavamo costantemente a fare sopralluoghi per trovare luoghi o rivalutare luoghi che abbiamo trovato e dove stiamo costruendo dei set.
Stiamo progettando tutti questi mondi, costruendo questi villaggi, stiamo realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando i cavalli a fare le cose che dovranno fare, progettando le riprese dei film.

C’è molto più storyboard. Generalmente faccio lo storyboard solo delle scene che hanno effetti visivi o animali e stunt, cose in cui tutti i reparti devono essere sulla stessa pagina perché funzioni.
Ma in questo film raramente c’è una scena che non sia su una barca o non abbia molti extra. Stiamo realizzando lo storyboard per la maggior parte del film, che richiede molto tempo e continuiamo a farlo anche durante questa pausa.”

La storia e il cast

Alexander Skarsgård ha proposto a Eggers un dramma vichingo ambientato in Islanda. Il filmaker ha co-sceneggiato il film con il poeta e scrittore Sjón–takes. La storia è ambientata all’inizio del X secolo, ed è incentrata su un principe nordico (Skarsgård) che vuole ottenere vendetta per la morte del padre.

Fanno parte del cast anche Bill Skarsgård, Nicole Kidman e Claes Bang. Inoltre Anya Taylor-Joy e Kate Dickie con cui aveva lavorato in The Witch e Willem Dafoe con cui ha collaborato in The Lighthouse.

LEGGI ANCHE

Dragon Trainer, Ruth Codd sarà Phlegma nel live-action 5 Marzo 2024 - 9:15

Ruth Codd (La caduta della casa degli Usher) interpreterà la vichinga Phlegma nel live-action di Dragon Trainer.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI