SerieTV News

What We Do in the Shadows: il panel del Comic-Con riflette sulla stagione 2

Pubblicato il 26 luglio 2020 di Marco Triolo

Haley Joel Osment, guest star della stagione 2 di What We Do in the Shadows, ha moderato il panel della serie FX al Comic-Con@Home. Il cast, composto da Harvey Guillén, Kayvan Novak, Matt Berry, Mark Proksch e Natasia Demetriou, e gli autori Stefani Robinson e Paul Simms hanno riflettuto sulla stagione 2, da poco conclusasi, e accennato a quello che potremmo vedere nella stagione 3. Ecco il panel…

Gli highlights

– Harvey Guillén, che interpreta il famiglio di Nandor, Guillermo, ha rivelato di essere stato all’oscuro della direzione che avrebbe preso il suo personaggio, una volta scoperta la sua discendenza da Van Helsing. “Guillermo è combattuto tra il suo destino”, ovvero quello di ammazzavampiri, “e quello che vorrebbe essere”, cioè un vampiro. Kayvan Novak, interprete di Nandor, si è detto “preoccupato” da futuri sviluppi della loro relazione di co-dipendenza: “Nandor ha bisogno di lui perché è l’unico che gli dà retta in casa”. “Non ho idea di come si evolverà questo rapporto, perché quale ragione avrebbe Guillermo di restare? Potrebbe uccidere Nandor se volesse. Nandor ha con sé una persona che potrebbe ucciderlo”.

– Guillén inoltre rivela di aver dovuto fare palestra per poter realizzare gli stunt a lui richiesti nella seconda stagione.

– Matt Berry ha parlato di uno degli episodi più amati della stagione, quello con il cameo di Mark Hamill. In esso, Laszlo prende il nome “Jackie Daytona” e si nasconde da un vampiro interpretato da Hamill, Jim. I due alla fine si azzuffano in un bar e, a un certo punto, combattono usando delle stecche da biliardo in una scena che cita ovviamente Star Wars. “Non potete capire che cosa ho provato”, spiega l’attore. “Avevo di fronte Luke Skywalker, con in mano [una cosa simile a una spada laser] proprio davanti a me. Non conta quanto pensi di essere cool, o quanto sei nel personaggio. Quando hai davanti a te Luke Skywalker hai di nuovo sette anni”.

– Stefani Robinson e Paul Simms sanno cosa accadrà nella stagione 3, ma non si sono sbottonati più di tanto. Tra le poche cose che hanno rivelato: ci saranno nuove creature “che vivono sugli edifici”. Potrebbe voler dire che vedremo dei gargoyle. Inoltre, i vampiri protagonisti adotteranno dei cani, o meglio dei segugi infernali, per proteggere la casa da visitatori indesiderati. Infine, hanno rivelato che tutti i personaggi saranno alla ricerca di qualcosa: Nandor, forse, dell’amore, mentre Colin Robinson (Mark Proksch) potrebbe indagare sulle origini del suo status di vampiro succhia-energia.

La terza stagione di What We Do in the Shadows arriverà nel 2021.