Cinema Ultime News

Sui set Warner denunce anonime per chi non rispetta le norme anti-Covid

Pubblicato il 20 luglio 2020 di Marco Triolo

Warner Bros. ha creato in Europa un sistema di denunce anonime che permetterà ai membri di cast e troupe delle sue produzioni di segnalare chi non rispetta le norme anti-Covid sul set. La misura verrà adottata presto sui set del terzo Animali fantastici e di The Batman, che si apprestano a tornare in lavorazione in Gran Bretagna. Il sistema è stato introdotto per incentivare il rispetto delle norme di sicurezza.

Kevin Trehy, executive vice president of physical production di Warner Bros., ha detto che la compagnia si è presa il tempo di ascoltare le troupe e ha assunto dei consulenti per la sicurezza per dare una risposta a eventuale preoccupazioni. Warner, nelle parole di Trehy, è diventata “la nostra stessa severa forza di polizia” in ambito protocolli di sicurezza, esaminati da cima a fondo in collaborazione con la British Film Commission.

Trehy ha dichiarato che la riapertura dei set sta venendo gestita con cautela. E che una certa flessibilità sarà richiesta nel creare le nuove tabelle di marcia delle produzioni. Anche perché “nessuno sa che aspetto avrà un calendario di lavorazione nel new normal”. Potrebbe esserci bisogno di periodi di preparazione più lunghi, oppure potrebbe essere necessario riprogrammare al volo qualora ci fossero degli intoppi.

Addio location, bentornati set

Le riprese di The Batman dovrebbero ripartire in settembre. A quanto pare, i nuovi piani prevedono che il film venga girato il più possibile in studio, evitanto le location esterne. La stessa strategia adottata da Universal per Jurassic World: Dominion, tornato in lavorazione presso i Pinewood Studios di Londra.

Fonte: Deadline