Entertainment Weekly ci permette di dare un primo sguardo a Utopia, nuova serie Amzon che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013.
Ecco la prime immagini, in attesa delle presentazione che avverrà durante l’edizione 2020 del Comic-Con di San Diego, che quest’anno si terrà interamente online dal 22 al 26 Luglio a causa dell’emergenza Covid-19 e si chiamerà, appunto, Comic-Con@Home.
Nello specifico, la serie verrà presentata domani alle 22:00 (ora italiana).
Imágenes del remake de ‘Utopia’ de Amazon.#Utopia #Amazon pic.twitter.com/go5vvqTQpW
— Outstanding (@Outstandingmx) July 21, 2020
La versione a stelle e strisce sarà composta di nove episodi. La sceneggiatura è opera di Gillian Flynn, la quale ha piazzato al cinema il successo di L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher e su HBO Sharp Objects, spettacoli entrambi tratti dai suoi omonimi romanzi. La Flynn ha anche sceneggiato Widows per Steve McQueen.
Utopia racconta di un gruppo di giovani adulti convinti di essere perseguitati da un’organizzazione segreta dopo che vengono in possesso di una graphic novel di culto che nasconde dei segreti in grado di cambiare lo status quo. Le teorie del complotto raccontate nel fumetto potrebbero infatti essere reali, mettendoli dunque ing rave pericolo. Nel cast John Cusack, che interpreta il ruolo di Kevin Christie, un filantropo e “mago” della scienza che crede, attraverso la stessa, di poter salvare il mondo. Accanto a lui troviamo Sasha Lane, Rainn Wilson, Ashleigh LaThrop, Desmin Borges, Farrah Mackenzie e Christopher Denham.