L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2020: dal 22 al 26 luglio l’evento virtuale, APERTO A TUTTI!

Comic-Con 2020: dal 22 al 26 luglio l’evento virtuale, APERTO A TUTTI!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, l’edizione 2020 del Comic-Con di San Diego non si terrà a causa dell’emergenza COVID-19. O meglio, non si terrà in maniera tradizionale, perché, come annunciato lo scorso maggio, quest’anno il Comic-Con sarà virtuale.

Comic-Con@Home 2020

Si tratta della prima volta in 50 anni di onorata carriera, senza contare che stiamo parlando di un vero e proprio esperimento, che potrebbe rappresentare un precedente per il futuro. L’evento si terrà, come previsto, tra il 22 e il 26 luglio e sarà aperto a tutti.
I visitatori virtuali potranno inoltre stampare uno speciale badge della fiera, per conservare un personale ricordo dell’evento.

Come dichiarato da David Glanzer, portavoce della manifestazione:

Per la prima volta in 50 anni, siamo felici di poter accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo. Il lockdown sta rendendo questo momento molto difficile, ma pensiamo che tratti di un’opportunità per diffondere un po’ di gioia, rafforzando il nostro senso di comunità.

Nei prossimi giorni verrà diffusi ulteriori dettagli sui panel e i film che saranno presentati durante l’evento, che come ogni anno seguiremo con articoli e approfondimenti vari.
Come sempre, vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision, la premiere sarà disponibile per il Thanksgiving? 22 Settembre 2020 - 11:45

Un indizio suggerisce che WandaVision debutterà su Disney+ il prossimo 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento.

È morto Ron Cobb, uno dei maggiori esponenti del Futurismo Visuale 22 Settembre 2020 - 10:37

Ron Cobb è morto. Con Syd Mead e Chris Foss, Ron Cobb è stato uno dei principali esponenti del cosiddetto Futurismo Visuale.

Cadaver – Il trailer dell’horror norvegese, dal 22 ottobre su Netflix 22 Settembre 2020 - 10:32

Dopo un disastro nucleare, una famiglia di sopravvissuti viene invitata in un hotel dove si tiene un misterioso spettacolo teatrale: ecco il trailer di Cadaver.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.