LEGGI ANCHE: Niente da fare per la serie tv di TRON, ma Disney pensa a un terzo film
The Disinsider riporta che la Disney ha ritrovato interesse verso un franchise che si credeva accantonato: TRON 3 sarebbe infatti nei piani dello studio, che ora starebbe cercando un regista. Jared Leto, già coinvolto nel progetto (mai realizzato) di Tron: Ascension, dovrebbe essere il protagonista di questo nuovo capitolo.
L’indiscrezione è stata confermata anche da The Playlist: pare che la Disney abbia proposto il film a vari registi la scorsa primavera, e che si tratterebbe di un vero e proprio sequel di Tron: Legacy, non un reboot. Alcuni attori del cast potrebbero tornare nei loro ruoli.
Anche Mitchell Leib, Presidente della Musica e delle Colonne Sonore presso Disney, ne ha parlato al podcast Light the Fuse, dicendo di aver cominciato le discussioni con l’agente dei Daft Punk per affidare loro le musiche del terzo film. Il duo francese ha composto degli ottimi pezzi per Legacy, quindi non c’è da stupirsi che la Casa di Topolino voglia proseguire la collaborazione. Mitchell ha dichiarato inoltre che la sceneggiatura è “davvero fenomenale”, e che si spera di riavere Joseph Kosinski alla regia.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie