Verrà prodotta per la piattaforma Quibi una serie live action basata sul manga Tomie di Junji Ito. La protagonista avrà il volto dell’attrice tedesca-coreana Adeline Rudolph che conosciamo per il ruolo di Agatha Night in Le terrificanti avventure di Sabrina. Prima del suo debutto come attrice Adeline era una modella di successo nei mercati europei, coreano e di Hong Kong.
Alexandre Aja (High Tension) e David Leslie Johnson-McGoldrick (Aquaman) sono i produttori esecutivi, Hiroki Shirota è il co-produttore. Sony Pictures Television produce lo show con UCP., una divisione dello Universal Studio Group.
L’opera è stata pubblicata in Italia in due volumetto dalla Hazard edizioni, e in un volume unico di 700 pagine dalla J-Pop Manga. La serie scritta da Johnson-McGoldrick, racconta di una bellissima ragazza delle superiori che scompare. In seguito vengono scoperti, sparsi in una piccola città, i resti del suo cadavere fatto a pezzi. Ma quello che inizia come un mistero si trasforma in qualcosa di molto più spaventoso.
Nella postfazione Ito rivela che all’origine dell’opera vi è la tragica morte di un compagno di classe in un incidente stradale. L’autore si è chiesto cosa sarebbe successo se un giorno il ragazzo sarebbe tornato improvvisamente in classe.
Nel manga Tomie Kawakami, è una bellissima ragazza con un neo sotto l’occhio sinistro, che spinge i suoi ammiratori alla follia, causando spesso la sua stessa morte.
Ogni cellula del suo corpo ha la capacità di generarsi in un corpo indipendente completamente cresciuto, causando la creazione di diverse copie di lei dopo ciascuna delle sue morti. Quando torna in vita, grazie alla sua capacità di rigenerazione, terrorizza i suoi assassini.
Il manga è stato adattato in una serie di otto film, usciti tra il 1999 e il 2011, dove la protagonista viene interpretata da nove attrici diverse.
Fonte Deadline