L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomie – Il manga di Junji Ito diventerà una serie per Quibi diretta da Alexandre Aja

Tomie – Il manga di Junji Ito diventerà una serie per Quibi diretta da Alexandre Aja

Di Marlen Vazzoler

Dopo Crawl, il regista Alexandre Aja (The Hills Have Eyes, Piranha 3D) ha già trovato il suo prossimo progetto: un adattamento live action del manga di Tomie del maestro dell’horror Junji Ito!

La serie verrà creata per la piattaforma Quibi e verrà prodotta da Sony Pictures Television e Universal Content Productions. Aja sarà uno dei produttori esecutivi assieme a David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2, Aquaman).

Il primo si occuperà anche della regia mentre il secondo della sceneggiatura. Hiroki Shirota sarà il co-produttore.

Tomie tra il manga e i 9 film live action

La pubblicazione del manga comincia nel 1987 nella rivista per ragazze Monthly Halloween, che lo porta a vincere il premio Kazuo Umezu. È stato pubblicato in Italia da Hazard Edizioni in due volumetti.

Sono state realizzate nove pellicole per il cinema, la prima diretta da Ataru Oikawa risale al 1999 mentre l’ultima Tomie Unlimited di Noboru Iguchi è del 2011. In ogni film il personaggio è interpretato da un’attrice diversa.

La sinossi del manga:

Tomie è una donna-mostro che non può morire ed è destinata a tornare tra noi, uccidendo gli uomini che provano interesse per lei.
I racconti brevi e frammentari che l’hanno resa celebre vedono le sue diverse personificazioni apparire in varie epoche, e sono illustrati con lo stile sporco, essenziale ma tremendamente efficace del suo autore, uno dei più acclamati autori di manga horror.
Attraverso questa struttura episodica, Junji Ito è riuscito a creare una vera e propria “mitologia” di Tomie, divenuta presto una nuova popolare “eroina”.

Fonte Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.