Tom Hanks è preoccupato per la situazione americana.
L’attore è stato il primo grande nome di Hollywood ad ammalarsi, con la moglie Rita Wilson, di Coronavirus e durante un’intervista per Peolpe ha deciso di mandare un messaggio a tutte quelle persone che, in un momento così delicato, si rifiutano di seguire alcune semplici linee guida utili per contrastate l’avanzare della pandemia.
Ci sono tre cose che dobbiamo fare per arrivare a domani: indossare la mascherina, rispettare la distanza sociale, lavarci le mani. Sono cose così semplici, così facili e se una persona non è in grado a rispettare questi semplici punti penso che debba solo vergognarsi. Non essere s*****o! Collabora, fai il tuo dovere. È sul serio molto semplice. Quando guidi un’automobile non devi correre troppo, devi usare le frecce, non devi investire i pedoni. Mio Dio, si tratta di buon senso!
Prima della malattia, Tom Hanks era impegnato con le riprese del biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, nel quale interpreta il manager del cantante, Tom Parker. Le riprese sono state ufficialmente rimandate per l’emergenza e per la diagnosi dell’attore.
Prossimamente lo vedremo in Greyhound, il film di guerra da lui scritto e interpretato, che farà il suo debutto su Apple TV+ il 10 luglio.