Cinema Ultime News Poster & Immagini
Pedro Almodóvar è tornato sul set per girare The Human Voice, un cortometraggio con Tilda Swinton tratto dall’opera teatrale La voce umana di Jean Cocteau. Suo fratello (e produttore) Agustín Almodóvar ha immortalato il primo giorno di riprese in uno scatto che mostra anche le misure di sicurezza adottate sul set.
Pedro Almodóvar,Tilda Swinton, El Deseo , #LaVozHumana . Primer día de rodaje. pic.twitter.com/84ZQVmW9d5
— Agustín Almodóvar oficial (@AgustinAlmo) July 16, 2020
Incredibile a dirsi, The Human Voice sarà in assoluto la prima produzione in lingua inglese di Pedro Almodóvar in oltre 40 anni di carriera. Nei primi anni ’90 gli fu offerta la possibilità di dirigere Sister Act, ma il regista spagnolo rifiutò.
Il progetto è stato inizialmente annunciato lo scorso febbraio. All’epoca, Almodóvar aveva detto che le riprese sarebbero partite in aprile a Madrid. I piano, ovviamente, sono stati scombinati dal coronavirus, che ha colpito duramente la Spagna costringendo il Paese a un lockdown simile a quello italiano. Ora, finalmente, con la riapertura delle frontiere, Tilda Swinton è potuta volare a Madrid per le riprese.
Nel frattempo, Pedro Almodóvar si prepara anche a dirigere un nuovo lungometraggio, Madres paralelas, che lo vedrà riunirsi ancora una volta con l’attrice-feticcio Penélope Cruz. Il regista ha da poco vinto il Nastro d’Argento Europeo 2020 per il suo ultimo film, l’autobiografico Dolor y Gloria.
Fonte: Variety