Grazie a Korea Media Ratings Board possiamo apprendere la durata di Tenet, l’atteso film di Christopher Nolan.
La pellicola in questione – secondo quanto riportato dal sito – avrà una durata di 149 minuti e 59 secondi. Non sarà, quindi, il film più lungo della carriera di Nolan. Si piazza al quarto posto, superando Inception di appena un minuto.
Nello specifico prima di Tenet troviamo:
L’uscita del film è prevista in America per il 12 agosto (da noi il 26 agosto), ma oltreoceano si continua a fare i conti con la pandemia di Covid-19 e i risultati sono ancora molto preoccupanti. Secondo gli analisti la release potrebbe subire ulteriori slittamenti.
LEGGI ANCHE:
– Tutte le teorie sul nuovo film di Christopher Nolan
– Cosa significa “Tenet”: Il mistero archeologico alla base del film di Nolan
Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà un thriller romantico, descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troveremo John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Con loro Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.
La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.
Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.