L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet: il film di Christopher Nolan uscirà sul serio ad agosto?

Tenet: il film di Christopher Nolan uscirà sul serio ad agosto?

Di Filippo Magnifico

Tenet riuscirà sul serio ad arrivare nelle sale prima di settembre?
L’uscita del film di Christopher Nolan è prevista in America per il 12 agosto (da noi il 26 agosto), ma oltreoceano si continua a fare i conti con la pandemia di Covid-19 e i risultati sono ancora molto preoccupanti.
Secondo quanto riportato da Eric Handler, analista di di MKM Partners

È tutto estremamente fumoso, c’è molta incertezza su quando i cinema potranno riaprire con i nuovi film di Hollywood. È improbabile che Tenet possa uscire il 12 agosto, se prendiamo in considerazione l’aumento dei casi di Covid-19 in territori chiave come la California, il Texas e la Florida, uniti alla lenta ripresa dell’economia nell’area di New York. Per quanto ci riguarda sarebbe una sorpresa vedere i cinema riaprire a livello nazionale prima di settembre, come minimo.

Ecco, quindi, che torna un “tormentone” di cui già abbiamo parlato sulle pagine virtuali del nostro magazine: i grandi film non potranno uscire prima di settembre.
Questo non riguarda solo Tenet, ma anche altri titoli come Mulan della Disney.

Cinema chiusi in California

A conferma di questo, nelle ultime ore il Governatore dello stato della California Gavin Newsom ha annunciato l’arrivo di norme più severe per contrastare l’avanzata della pandemia.
La situazione è decisamente seria: lunedì in California sono stati registrati 8358 nuovi casi e 23 morti (329.162 casi e 7040 morti in totale dall’inizio della pandemia).
Se da un lato le attività all’aperto sono ancora permesse, gli esercizi al chiuso – tra cui i cinema – dovranno chiudere in tutto lo stato e al momento non è stata annunciata una data per la riapertura.

All’interno di un tale scenario, sembra sul serio impossibile che titoli particolarmente attesi come Tenet e Mulan possano arrivare nelle sale prima di settembre e questo, ovviamente, avrà delle ripercussioni anche su altri titoli, causando uno “slittamento a valanga”.
Ad esempio The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, potrebbe arrivare direttamente nel 2021.

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Variety, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.