SerieTV News Cinecomic

Stargirl – Confermata la stagione 2, lascerà DC Universe per The CW

Pubblicato il 06 luglio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DC pianifica un evento on-line per presentare i suoi nuovi film e serie tv

Stargirl è stata rinnovata per una seconda stagione che sarà disponibile in esclusiva su The CW e sulle sue piattaforme digitali.

Ricordiamo che la prima stagione è stata realizzata esclusivamente per la piattaforma DC Universe, ma poco prima della premiere è stato annunciato che la serie sarebbe andata in onda su CW 24 ore dopo.

Protagonista delle serie è una ragazza del secondo anno di liceo di nome Courtney Whitmore (Brec Bassinger) trasferitasi a Blue Valley, Nebraska dopo il matrimonio della madre con Pat Dugan (Luke Wilson). Qui ispira un improbabile gruppo di giovani eroi per fermare i cattivi del passato.

Fanno parte del cast anche: Amy Smart, Trae Romano, Cameron Gellman, Yvette Monreal, Anjelika Washington, Meg DeLacy, Neil Jackson, Jake Austin Walker, Christopher James Baker e Hunter Sansone.

Successo sulla CW

Non sappiamo quale sia stata l’audience su DCU in compenso Stargirl su CW è andata particolarmente bene. Il rating medio è di 0.2 tra gli adulti tra i 18-49 anni e oltre 1 milione di spettatori per episodio, secondo i rating Nielsen Live+Same Day. Un dato questo in linea con le altre serie sui supereroi DC.

Su Live+3 lo show è cresciuto da 0.4 a 1.5 milioni di spettatori.

Ricordiamo inoltre che un altro show della DCU è stato acquistato dalla CW: Swamp Thing che è stato cancellato poco dopo il lancio della prima stagione.

Fonte Variety