SerieTV News

Star Trek: Discovery, CBS fissa la data della stagione 3

Pubblicato il 27 luglio 2020 di Marco Triolo

Star Trek: Discovery tornerà su CBS All Access il 15 ottobre. La piattaforma streaming americana lancerà, come sempre, gli episodi settimanalmente. A livello globale, Italia compresa, le prime due stagioni sono arrivate su Netflix. Ciascun episodio è stato caricato il giorno dopo l’uscita americana. A meno di sconvolgimenti improvvisi, per la terza stagione dovrebbe andare allo stesso modo.

Pochi giorni fa, il Comic-Con@Home ha ospitato un panel dedicato a tutto l’universo di Star Trek, attualmente in mano proprio a CBS All Access. Durante il panel è stata anche presentata la serie animata Star Trek: Lower Decks, che debutterà il 6 agosto in USA (qui il trailer). CBS ha inoltre messo in cantiere due spin-off di Discovery: uno dedicato alla Sezione 31 con protagonista Michelle Yeoh. E Strange New Worlds, incentrato invece sulle avventure dell’Enterprise pre-Kirk.

Il video dell’annuncio

La data di debutto della stagione 3 di Discovery è stata annunciata in un video, nel quale vediamo Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) piantare una bandiera della Federazione in un pianeta desertico.

Star Trek: Discovery, dove eravamo rimasti?

Al termine della stagione 2, la U.S.S. Discovery ha attraversato un varco spazio-temporale verso un lontano futuro, per impedire all’intelligenza artificiale Control di prendere possesso di una sfera di dati aliena e diventare onnipotente. La Discovery si trova ora 900 anni nel futuro, un’epoca tutta da esplorare e mai descritta nel canone ufficiale di Star Trek. Vedremo cosa scopriranno e, soprattutto, se riusciranno mai a tornare alla loro epoca. Sempre che sia questa l’intenzione degli autori.

Il cast

Il cast di Star Trek: Discovery include Sonequa Martin-Green (Comandante Michael Burnham), Doug Jones (Comandante Saru), Anthony Rapp (Tenente Comandante Paul Stamets), Mary Wiseman (Guardiamarina Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dottor Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker) e Michelle Yeoh (Philippa Georgiou).

Fonte: Deadline