Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
L’unico e insuperabile Ivan arriverà sulla piattaforma Disney+ con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto era stato precedentemente annunciato: il 14 agosto anziché il 21.
Si tratta di una pellicola ibrida, che coniuga girato live action e scene in CGI, basata sull’omonimo libro scritto da Katherine Applegate.
La sinossi:
Una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere della visualizzazione e sul significato di quel luogo che chiamiamo casa. Ivan è un gorilla dalla schiena argentata di 400 libbre che condivide un habitat comune in un centro commerciale di periferia con l’elefante Stella, Bob il cane e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla in cui è stato catturato, ma l’arrivo dell’elefantino di nome Ruby tocca qualcosa di profondo dentro di lui. Ruby è stata recentemente separata dalla sua famiglia allo stato brado, e questo lo porta a mettere in discussione la sua vita, da dove viene e dove alla fine ha scelto di essere.
Gli animali: Sam Rockwell presta la voce a Ivan il gorilla, Angelina Jolie doppia l’elefantessa Stella, Danny DeVito è la voce del cane Bob; Helen Mirren doppia il barboncino Snickers, Brooklynn Prince doppia l’elefantino Ruby.
Chaka Khan è la voce della gallina Henrietta; Mike White doppia la foca Frankie; Ron Funches presta la voce al coniglio Murphy; Phillipa Soo è la voce del pappagallo Thelma.
Completano il cast: Ramon Rodriquez nei panni di George, l’impiegato del centro commerciale; Ariana Greenblatt interpreta la figlia di George, Julia; Bryan Cranston è Mack, il proprietario del centro.
L’unico e insuperabile Ivan è diretto da Thea Sharrock mentre la sceneggiatura è opera di Mike White. Alla produzione: Allison Shearmur, Angelina Jolie e Brigham Taylor. I produttori esecutivi sono Sue Baden-Powell e la Sharrock.