La pandemia di coronavirus continua ad avere i suoi effetti sul mondo della settima arte. Con i cinema chiusi, le major sono state costrette a modificare i loro calendari e questo vale anche per Walt Disney Studios, che nelle ultime ore ha comunicato alcuni nuovi cambiamenti sulle date di uscita dei suoi film.
Nello specifico The One and Only Ivan, il film animato diretto da Thea Sharrock e ispirato al libro per bambini scritto nel 2013 da Katherine Applegate, salterà l’uscita cinematografica e verrà distribuito direttamente su Disney+. La pellicola farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 21 agosto, seguendo quindi l’esempio di Artemis Fowl, disponibile su Disney+ a partire da oggi, venerdì 12 giugno.
Scritto da Mike White, il film racconta la storia del gorilla Ivan, che vive in uno spazio allestito in un centro commerciale con l’elefante Stella e il cane Bob. Ivan ha quasi dimenticato la giungla in cui è stato trovato ma nel momento in cui al gruppo si unisce un’elefantina di nome Ruby, appena separata dalla sua famiglia, inizia farsi delle domande sulla sua vita e sulle sue origini.
Nel cast vocale troviamo Angelina Jolie, Sam Rockwell, Bryan Cranston e Danny DeVito.
Per quanto riguarda il resto:
Non si tratta in ogni caso di titoli di punta del listino Disney, ma come sappiamo ogni cambiamento può avere effetti sul resto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni viluppo.
Fonte: Comic Book