L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney modifica il suo calendario, un altro film finisce direttamente su Disney+

Disney modifica il suo calendario, un altro film finisce direttamente su Disney+

Di Filippo Magnifico

La pandemia di coronavirus continua ad avere i suoi effetti sul mondo della settima arte. Con i cinema chiusi, le major sono state costrette a modificare i loro calendari e questo vale anche per Walt Disney Studios, che nelle ultime ore ha comunicato alcuni nuovi cambiamenti sulle date di uscita dei suoi film.

The One and Only Ivan su Disney+

Nello specifico The One and Only Ivan, il film animato diretto da Thea Sharrock e ispirato al libro per bambini scritto nel 2013 da Katherine Applegate, salterà l’uscita cinematografica e verrà distribuito direttamente su Disney+. La pellicola farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 21 agosto, seguendo quindi l’esempio di Artemis Fowl, disponibile su Disney+ a partire da oggi, venerdì 12 giugno.

Scritto da Mike White, il film racconta la storia del gorilla Ivan, che vive in uno spazio allestito in un centro commerciale con l’elefante Stella e il cane Bob. Ivan ha quasi dimenticato la giungla in cui è stato trovato ma nel momento in cui al gruppo si unisce un’elefantina di nome Ruby, appena separata dalla sua famiglia, inizia farsi delle domande sulla sua vita e sulle sue origini.
Nel cast vocale troviamo Angelina Jolie, Sam Rockwell, Bryan Cranston e Danny DeVito.

Le altre variazioni del listino

Per quanto riguarda il resto:

  • La vita straordinaria di David Copperfield passa al 14 agosto, data inizialmente destinata a The One and Only Ivan
  • The Beatles: Get Back passa al 27 agosto 2021
  • Everybody’s Talking About Jamie passa al 22 gennaio 2021

Non si tratta in ogni caso di titoli di punta del listino Disney, ma come sappiamo ogni cambiamento può avere effetti sul resto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni viluppo.

Fonte: Comic Book

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.