È passato un anno da quando abbiamo scritto che Paper Girls, il fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, sarebbe stato adattato da Amazon in una serie TV. Ora Deadline conferma che la serie è stata ordinata. Sarà prodotta da Legendary Television in associazione con la Plan B di Brad Pitt.
Stephany Folsom, sceneggiatrice di Toy Story 4 e (non accreditata) Thor: Ragnarok, ha scritto l’adattamento e sarà showrunner insieme a Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers. Brian K. Vaughan e Cliff Chiang saranno tra i produttori esecutivi.
Gli showrunner hanno così commentato:
Da grandi fan di ciò che Brian e Cliff hanno creato in Paper Girls, non potremmo essere più felici dell’opportunità di portare sullo schermo questa incredibile avventura. Questa storia ha così tanto cuore, e così tanti colori e dimensioni unici, che la nostra sincera speranza non è solo rendere giustizia al materiale originale, ma fare di Paper Girls qualcosa di diverso da tutto quello che si trova attualmente in TV.
Nelle prime ore dopo la festa di Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano giornali scoprono la storia più importante di tutti i tempi. Drammi suburbani e misteri ultraterreni collidono in questa serie di grande successo sulla nostalgia, i primi lavori e gli ultimi giorni dell’infanzia.
Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.
L’idea è abbastanza chiaramente quella di fare concorrenza a Stranger Things e Netflix, andando a pescare dallo stesso immaginario fantastico anni ’80. Staremo a vedere se l’impresa riuscirà.