L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paper Girls – Amazon produrrà la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Paper Girls – Amazon produrrà la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Di Lorenzo Pedrazzi

Prime Video potrebbe aver trovato il suo Stranger Things: Deadline segnala infatti che Amazon realizzerà Paper Girls, serie tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, che unisce avventura, sci-fi e adolescenza in un sobborgo americano degli anni Ottanta.

La trama comincia nelle prime ore dopo la notte di Halloween, nel 1988: quattro ragazzine che consegnano giornali nei pressi di Cleveland scoprono l’esistenza di una misteriosa forza proveniente dal futuro, e si ritrovano al centro di una guerra tra due fazioni di viaggiatori nel tempo. Il fumetto è tuttora in corso di pubblicazione, edito negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

L’adattamento è stato affidato a Stephany Folsom, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Vaughan e Plan B. Folsom è nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok, anche se la Writers Guild of America le ha negato il credito come co-sceneggiatrice di quest’ultimo; ha scritto inoltre il copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, incluso nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte).

La sinossi ufficiale

Paper Girls ha già una sinossi ufficiale, che recita quanto segue:

Nelle prime ore dopo la festa di Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano giornali scoprono la storia più importante di tutti i tempi. Drammi suburbani e misteri ultraterreni collidono in questa serie di grande successo sulla nostalgia, i primi lavori e gli ultimi giorni dell’infanzia.

La sinossi di Bao

È interessante anche la sinossi ufficiale di Bao Publishing:

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.