L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paper Girls – Amazon produrrà la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Paper Girls – Amazon produrrà la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Di Lorenzo Pedrazzi

Prime Video potrebbe aver trovato il suo Stranger Things: Deadline segnala infatti che Amazon realizzerà Paper Girls, serie tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, che unisce avventura, sci-fi e adolescenza in un sobborgo americano degli anni Ottanta.

La trama comincia nelle prime ore dopo la notte di Halloween, nel 1988: quattro ragazzine che consegnano giornali nei pressi di Cleveland scoprono l’esistenza di una misteriosa forza proveniente dal futuro, e si ritrovano al centro di una guerra tra due fazioni di viaggiatori nel tempo. Il fumetto è tuttora in corso di pubblicazione, edito negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

L’adattamento è stato affidato a Stephany Folsom, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Vaughan e Plan B. Folsom è nota per Toy Story 4 e Thor: Ragnarok, anche se la Writers Guild of America le ha negato il credito come co-sceneggiatrice di quest’ultimo; ha scritto inoltre il copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, incluso nella Black List (l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte).

La sinossi ufficiale

Paper Girls ha già una sinossi ufficiale, che recita quanto segue:

Nelle prime ore dopo la festa di Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano giornali scoprono la storia più importante di tutti i tempi. Drammi suburbani e misteri ultraterreni collidono in questa serie di grande successo sulla nostalgia, i primi lavori e gli ultimi giorni dell’infanzia.

La sinossi di Bao

È interessante anche la sinossi ufficiale di Bao Publishing:

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

What We Do in the Shadows: il mondo della serie si espanderà nella stagione 2 21 Luglio 2019 - 17:30

La serie tratta dal film di Taika Waititi e Jemaine Clement presenterà nuove creature e personaggi nella stagione 2

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?