Cinema Ultime News Casting

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film

Pubblicato il 08 luglio 2020 di Marco Triolo

Forse vi ricorderete di lei nel ruolo dell’imperatrice bambina ne La storia infinita e… beh, nient’altro. Anche perché Tami Stronach, ballerina e coreografa americana di origine israeliana e scozzese, per il resto della sua vita ha fatto altro. La ballerina e coreografa, appunto. Ma ora, a cavallo dell’ondata di nostalgia anni ’80 che non sembra destinata a lasciarci tanto presto – alimentata principalmente da Stranger Things che, guarda caso, ha omaggiato proprio La storia infinita nella terza stagione – è pronta a tornare al cinema.

Lo farà, naturalmente, in un fantasy. Il film, di cui sarà anche produttore esecutivo, si intitola Man & Witch ed è stato scritto da suo marito Greg Steinbruner. Alla regia troveremo invece Rob Margolies e, nel cast, una serie di volti scaturiti sempre dallo stesso decennio. Si tratta di Sean Astin (I Goonies, Il signore degli anelli e, lo avete indovinato, Stranger Things), Rhea Perlman (Cin Cin) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro). A questi si aggiunge Michael Emerson, il Benjamin Linus di Lost.

La trama

I produttori descrivono il film come “un commovente omaggio ai fantasy lo-fi degli anni ’80” e “una comica avventura che onora e allo stesso tempo sovverte le aspettative su ciò che dovrebbe essere un fantasy”. Tami Stronach sarà una strega potente e solitaria, che si innamora di un capraio che la ingaggia per spezzare la maledizione di uno stregone malvagio.

Tutto lascia pensare che si tratterà della solita sviolinata nostalgica di bassa lega, ma attenzione! The Jim Henson Creature Shop realizzerà i pupazzi del film, tra cui pecore, oche e cani parlanti. Dunque c’è speranza di vedere almeno qualcosa di visivamente degno.

Il cast è destinato a espandersi con altri nomi (e, scommettiamo, nomi altrettanto nostalgici). Le riprese dovrebbero partire nel tardo autunno nello stato di New York.

Fonte: The Hollywood Reporter