Josh Cooley, regista di Toy Story 4, è entrato nella famiglia dei mostri Universal. Dirigerà infatti Little Monsters, un film ibrido tra live action e animazione pensato per presentare i classici mostri a una nuova generazione. Il film sarà ispirato ai design del noto artista concettuale Mark “Crash” McCreery, che ha lavorato alla trilogia originale di Jurassic Park, a Rango e Van Helsing.
Cooley sta scrivendo anche la sceneggiatura, mentre McCreery sarà produttore esecutivo. Todd Lieberman e David Hoberman di Mandeville Films (La Bella e la Bestia, Wonder) saranno i produttori. Della trama di Little Monsters per ora non si sa nulla.
Little Monsters rientra nella nuova strategia Universal per il rilancio dei mostri, in seguito alla cancellazione dei piani per un Dark Universe sullo stile della Marvel. Il primo e ultimo film di quel progetto è stato La Mummia con Tom Cruise. Nei mesi scorsi, poco prima dell’esplosione della pandemia, L’uomo invisibile, prodotto da Blumhouse, è uscito in America facendo furore. Lo studio ha dunque messo in cantiere un remake de L’uomo lupo con Ryan Gosling, che dovrebbe essere diretto dallo stesso regista de L’uomo invisibile, Leigh Whannell.
Cooley è un veterano degli storyboard, e alla Pixar ha lavorato anche a Cars, Ratatouille e Up prima di debuttare alla regia con Toy Story 4 dopo una serie di cortometraggi. In programma ha anche un prequel animato dei Transformers per Hasbro, eOne e Paramount, nonché un film live action, Malamander, per Sony.
Fonte: The Wrap