L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leigh Whannell potrebbe dirigere Wolfman con Ryan Gosling

Leigh Whannell potrebbe dirigere Wolfman con Ryan Gosling

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ryan Gosling sarà il nuovo Wolfman per Universal

Per il nuovo Wolfman, film che rilancerà l’Uomo Lupo sul grande schermo, Universal Pictures potrebbe affidarsi a un talento già rodato: The Wrap riporta infatti che Leigh Whannell è in trattative per dirigere il film, con Ryan Gosling nel ruolo di protagonista. Il cineasta e sceneggiatore australiano ha già scritto L’uomo invisibile, il cui grande successo ha galvanizzato i piani della Universal Pictures per rilanciare i suoi mostri “classici”. Non stupisce, insomma, che lo studio voglia rivolgersi nuovamente a lui.

In precedenza si era parlato anche di Cory Finley, lo stesso di Amiche di sangue e Bad Education, ma sembra che Universal abbia scelto un’altra direzione. Gosling, peraltro, è molto coinvolto nel progetto, al punto che inizialmente aveva preso in considerazione di dirigerlo: sarebbe stata la sua seconda regia dopo Lost River, del 2014. Alla fine, però, lui e lo studio hanno concordato che fosse meglio cercare un altro regista.

Per il resto, Universal sta preparando insieme a Blumhouse anche il nuovo Dracula, che sarà diretto da Karyn Kusama.

Vi terremo aggiornati.

Ryan Gosling

LEGGI ANCHE:

Mark Romanek parla della cancellazione del suo Wolfman

Karyn Kusama dirigerà Dracula per la Blumhouse

Leigh Whannell

Leigh Whannell ha scritto e diretto Insidious 3 – L’inizio, Upgrade e L’uomo invisibile. Ha inoltre sceneggiato i primi tre capitoli di Saw, Dead Silence, Insidious e Insidious 2.

La sceneggiatura

Il progetto di The Wolfman nasce da un’idea dello stesso Ryan Gosling, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Lauren Schuker Blum e Rebeca Angelo, note per la serie Orange is the New Black. Curiosamente, pare che il film voglia seguire le orme di Nightcrawler, l’acclamato noir di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal. L’ambientazione sarà quindi contemporanea.

I mostri Universal

Come sappiamo, la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione. Diversamente dal Dark Universe (universo condiviso che è stato accantonato dopo l’insuccesso de La mummia), questi film puntano su produzioni più contenute, ma con maggiore libertà creativa per gli autori.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.