Kill Bill Vol. 3 è uno di quei progetti che mettono a dura prova la pazienza dei fan di Quentin Tarantino. Il regista è noto per essere uno che parla spesso a sproposito, annunciando progetti che alla fine non realizza. Il terzo film della saga di Beatrix Kiddo è l’esempio più famoso di questa sua cattiva abitudine. Ormai da anni, Tarantino lo annuncia regolarmente e poi lo molla. L’ultima volta che ne ha parlato è stata lo scorso dicembre, quando aveva raccontato di essere stato a cena con Uma Thurman in un ristorante giapponese per discutere del progetto.
Ora, al coro dei fan si aggiunge anche la voce di Vivica A. Fox, interprete di Vernita Green in Kill Bill Vol. 1. Da tempo si sa che un eventuale terzo capitolo sarebbe incentrato sulla vendetta di sua figlia Nikki, interpretata da Ambrosia Kelley nel primo film. Fox ha un’idea su chi dovrebbe interpretare la Nikki adulta nel sequel: Zendaya.
La star di Spider-Man: Far From Home e del prossimo Dune è in effetti un nome in crescita esponenziale. E, in più, come spiega Fox, avrebbe anche l’altezza giusta per duellare con Uma Thurman:
Non ho ricevuto alcuna notizia ufficiale su [Kill Bill Vol. 3]. Avevo la sensazione che [Tarantino] stesse aspettando che l’attrice che interpreta mia figlia crescesse un po’. Ma poi, durante un’intervista, mi è stato chiesto: “Quale giovane attrice vorresti a interpretare tua figlia?” e ho risposto: “Ambrosia!”. Ma intendevano un’attrice famosa. E allora ho detto: “Zendaya!”.
Non sarebbe bello? E probabilmente farebbe approvare il progetto. Perché lei e Uma sono entrambe molto alte, e sarebbe davvero perfetto, e lei mi piace molto. Magari possiamo spargere la voce, tipo “Tarantino, scrittura Zendaya!” e spingerlo a velocizzare il progetto. Non sarebbe fantastico?
Probabilmente sì. Ma, al solito, non trattenete il fiato.
Fonte: IndieWire