Cinema Attualità

John Carpenter pubblica due nuove canzoni: “Skeleton” e “Unclean Spirit”

Pubblicato il 03 luglio 2020 di Filippo Magnifico

John Carpenter non sembra essere più interessato alla regia (purtroppo) ma la musica rimane sempre una sua grande passione. Ha recentemente composto la colonna sonora di Halloween, il sequel della saga da lui creata negli anni ’70 diretto da David Gordon Green e scritto da Danny McBride, ed è stato confermato che si occuperà anche delle musiche dei sequel Halloween Kills e Halloween Ends.

Nel frattempo il regista ha deciso di regalare ai suoi fan due brani inediti, intitolati “Skeleton” e “Unclean Spirit”. Come specificato da Carpenter, si tratta delle prime canzoni non legate ad un film o ad una colonna sonora che pubblica dal 2016 e sarà possibile acquistarle in vinile, edizione limitata, a partire dal 28 agosto.

Intanto potete ascoltarle seguendo QUESTO LINK.

I’m happy to share two new songs today — “Skeleton” and “Unclean Spirit.” These songs are the first new, non-soundtrack…

Pubblicato da Director John Carpenter su Venerdì 3 luglio 2020

John Carpenter, musicista

John Carpenter ha scritto moltissime colonne sonore dei film da lui stesso diretti. Tra questi l’originale Halloween, 1997: fuga da New York, Grosso guaio a Chinatown, Essi vivono e Il seme della follia. Ha scritto inoltre le musiche di Halloween II – Il signore della morte (ora escluso dal canone della saga) e Halloween III – Il signore della notte. Ha inoltre pubblicato tre album, Lost Themes (2015), Lost Themes II (2016) e Anthology: Movie Themes 1974–1998 (2017). E negli ultimi anni ha girato il mondo in un tour nel quale ha eseguito dal vivo i brani più celebri dei suoi film.