John Carpenter scriverà le musiche di Halloween Kills e Halloween Ends

John Carpenter scriverà le musiche di Halloween Kills e Halloween Ends

Di Marco Triolo

John Carpenter tornerà ancora una volta alla saga di Halloween. Il regista del film originale ha prodotto il sequel omonimo diretto da David Gordon Green, e ne ha firmato la colonna sonora. Lo farà di nuovo, scrivendo le musiche di Halloween Kills e Halloween Ends. I due sequel, annunciati il mese scorso, saranno diretti da Green e scritti dal regista insieme a Danny McBride. Squadra che vince non si cambia.

“Mi sono divertito molto”, ha detto Carpenter a ComicBook.com, parlando dell’esperienza come compositore del film di Green. “E farò la colonna sonora, una nuova colonna sonora. È sempre divertente”.

I nuovi sequel

Halloween Kills uscirà in USA il 16 ottobre 2020. Halloween Ends il 15 ottobre 2021. David Gordon Green e Danny McBride scriveranno le sceneggiature insieme a Scott Teems (Kills) e Paul Brad Logan e Chris Bernier (Ends). I film vedranno ovviamente il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode.

A produrre troviamo Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. Carpenter, McBride, Green saranno produttori esecutivi insieme a Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

John Carpenter, musicista

John Carpenter ha scritto moltissime colonne sonore dei film da lui stesso diretti. Tra questi l’originale Halloween, 1997: fuga da New York, Grosso guaio a Chinatown, Essi vivono e Il seme della follia. Ha scritto inoltre le musiche di Halloween II – Il signore della morte (ora escluso dal canone della saga) e Halloween III – Il signore della notte. Ha inoltre pubblicato tre album, Lost Themes (2015), Lost Themes II (2016) e Anthology: Movie Themes 1974–1998 (2017). E ultimamente ha girato il mondo in un tour nel quale ha eseguito dal vivo i brani più celebri dei suoi film.

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI