L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Carpenter scriverà le musiche di Halloween Kills e Halloween Ends

John Carpenter scriverà le musiche di Halloween Kills e Halloween Ends

Di Marco Triolo

John Carpenter tornerà ancora una volta alla saga di Halloween. Il regista del film originale ha prodotto il sequel omonimo diretto da David Gordon Green, e ne ha firmato la colonna sonora. Lo farà di nuovo, scrivendo le musiche di Halloween Kills e Halloween Ends. I due sequel, annunciati il mese scorso, saranno diretti da Green e scritti dal regista insieme a Danny McBride. Squadra che vince non si cambia.

“Mi sono divertito molto”, ha detto Carpenter a ComicBook.com, parlando dell’esperienza come compositore del film di Green. “E farò la colonna sonora, una nuova colonna sonora. È sempre divertente”.

I nuovi sequel

Halloween Kills uscirà in USA il 16 ottobre 2020. Halloween Ends il 15 ottobre 2021. David Gordon Green e Danny McBride scriveranno le sceneggiature insieme a Scott Teems (Kills) e Paul Brad Logan e Chris Bernier (Ends). I film vedranno ovviamente il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode.

A produrre troviamo Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. Carpenter, McBride, Green saranno produttori esecutivi insieme a Jamie Lee Curtis, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

John Carpenter, musicista

John Carpenter ha scritto moltissime colonne sonore dei film da lui stesso diretti. Tra questi l’originale Halloween, 1997: fuga da New York, Grosso guaio a Chinatown, Essi vivono e Il seme della follia. Ha scritto inoltre le musiche di Halloween II – Il signore della morte (ora escluso dal canone della saga) e Halloween III – Il signore della notte. Ha inoltre pubblicato tre album, Lost Themes (2015), Lost Themes II (2016) e Anthology: Movie Themes 1974–1998 (2017). E ultimamente ha girato il mondo in un tour nel quale ha eseguito dal vivo i brani più celebri dei suoi film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.