SerieTV News Casting

Invincible – Zachary Quinto e Khary Payton tra i doppiatori della serie animata basata sul fumetto di Kirkman

Pubblicato il 19 luglio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Invincible – Steven Yeun e J.K. Simmons doppiatori del cartone di Amazon basato sul fumetto di Robert Kirkman

Zachary Quinto e Khary Payton si sono aggiunti al cast di doppiatori, a dir poco stellare, della serie animata Invicible prodotta da Amazon. La notizia è stata data dal co-creatore del fumetto Robert Kirkman, al panel virtuale di sabato della SkyBound Xpo, la convention annuale della Skybound Entertainment la casa editrice di Kirkman.

Pubblicata da Skybound/Image comic, si tratta della seconda serie più lunga del fumettista dopo The Walking Dead. Invincible è stata co-creata da Kirkman, Cory Walker e dal disegnatore Ryan Ottley.

Kirkman ha inoltre rivelato quali personaggi verranno interpretati dai precedenti membri del cast, che sono stati annunciati.

Doppiatori e rispettivi ruoli

Steven Yeun doppia il protagonista Mark Grayson; J.K. Simmons presta la voce al padre di Mark, il potente Omni-Man. Zazie Beetz è la voce di Amber Bennett, Chris Diamantopolous doppia Doc Seismic, Walton Goggins presta la voce a Cecil Steadman.

Grey Griffin è la voce di Shrinking Rae & Amanda, Kevin Michael Richardson doppia Mauler 1, Mauler 2 & Monster Girl, Mark Hamill doppia Art. Gillian Jacobs è la voce di Atom Eve, Melise doppia Dulpi-Kate, Jason Mantzoukas presta la voce a Rex Splode.

Andrew Rannells doppia William Clockwell mentre Seth Rogen è la voce di Allen l’Alieno.

La storia

Destinata ad un pubblico adulto, la serie è incentrata sul diciassettenne Mark Grayson (Yeun), che come qualsiasi altro ragazzo della sua età – a parte suo padre ovvero il più potente supereroe del pianeta, Omni-Man (Simmons). Quando Mark comincia a sviluppare dei poteri, scopre che l’eredità del padre potrebbe non essere così eroica come credeva.

Prodotta da Skybound, i produttori esecutivi sono Kirkman, Racioppa, David Alpert e Catherine Winder. Rogen con Evan Goldberg sta lavorando ad un adattamento cinematografico, di cui cureranno la regia, la sceneggiatura e la produzione.

Gli otto episodi di Invincible saranno lanciati su Amazon Prime Video nel 2020.

Fonte Collider