SerieTV News netflix

I Maghi: I racconti di Arcadia su Netflix dal 7 agosto

Pubblicato il 07 luglio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Wizards: il terzo capitolo dei Racconti di Arcadia arriverà su Netflix la prossima estate

Lo scontro per il controllo del mondo magico è alle porte. I Maghi: I racconti di Arcadia l’ultimo capitolo della trilogia animata I racconti di Arcadia, verrà lanciato su Netflix il 7 agosto.

Creata da Guillermo del Toro e animata dalla DreamWorks Animation Television, Wizards racconta la storia di Douxie (Colin O’Donoghue) che si sta addestrando per diventare un mago e degli altri eroi di Arcadia in un viaggio nel tempo che li porta nel regno medievale di Camelot.

Chiusura del cerchio

Lo showrunner e produttore esecutivo Marc Guggenheim ha parlato con Variety di questo capitolo finale:

“Wizards segue l’antica tradizione di molte trilogie in quanto il capitolo conclusivo ritorna con le ambientazioni, i personaggi e i concetti stabiliti nel primo. Tuttavia, allo stesso tempo, Wizards è una cosa a sé, che attinge sia dai personaggi di Trollhunters e 3Below e li colloca in un ambiente completamente nuovo che è in realtà vecchio: Camelot.

Sebbene Wizards sia la più breve delle tre serie, con 10 episodi, sono rimasto senza parole dalla quantità di storie che siamo riusciti a spingere in questa stagione. La narrazione attraversa letteralmente dei secoli e contiene alcuni dei contenuti più emotivi dell’intera trilogia.”

Guillermo del Toro ha aggiunto:

“Wizards chiude il cerchio della trilogia. È una serie che esplora le origini dell’intera mitologia e anche un’avventura che anima tutto – spinge in avanti – verso il futuro. Ci riuniamo con dei vecchi amici e comprendiamo i vecchi nemici…”.

Il cast:

Confermato il ritorno di: Emile Hirsch, Lexi Medrano, Charlie Saxton, Steven Yeun, David Bradley, Lena Headey, Fred Tatasciore, Clancy Brown, Diego Luna, Mark Hamill e Kelsey Grammer.

Le nuove entrate sono: Alfred Molina, Stephanie Beatriz, James Faulkner e John Rhys Davies.

Chad Hammes è uno dei produttori esecutivi assieme a Guggenheim. Chad Quandt e Aaron Waltke sono i co-produttori esecutivi.

Fonte Variety