SerieTV News netflix

Dragon’s Dogma – Dal 17 settembre su Netflix, in tutto il mondo

Pubblicato il 15 luglio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia gli anime di Spriggan, Dragon’s Dogma, Vampire in the Garden e Super Crooks

Oggi Netflix ha fornito un primo sguardo a Dragon’s Dogma, l’anime basato sull’omonima serie di videogiochi RPG della CAPCOM. Animata dalla Sublimation, la serie debutterà in tutto il mondo il 17 settembre sulla piattaforma.

La storia:

Ethan è determinato as annientare il Drago che gli ha rovinato per sempre la vita, ma più demoni affronta e più perde la sua umanità.

Dragon’s Dogma è uscito per Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2012, nell’aprile del 2013 è stato distribuito Dragon’s Dogma: Dark Arisen per PS3 e Xbox 360, ed è poi uscito per PS4 e Xbox One è uscito nell’ottobre del 2017, mentre la versione per Switch è arrivata nell’aprile 2019. Dragon’s Dogma Online per PS3, PS4 e PC è stato lanciato nell’agosto del 2015, il servizio è stato chiuso lo scorso dicembre.

Staff

Regista e produttore Shin’ya Sugai (009 Re:Cyborg, Walking Meat), produttore esecutivo Taiki Sakurai (Lost Song, Cannon Busters) di Netflix. Co-produttori: Hiroyuki Kobayashi (Biohazard: Degeneration) della CAPCOM e Takashi Kitahara (Biohazard: Damnation).

Alla sceneggiatura Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard, Ultraman) mentre il design dei personaggi è affidato a Iku Nishimura (direttore dell’animazione per Ghost in the Shell Arise, Eden of the East, design dei costumi di Toshokan Sensou: Kakumei no Tsubasa).

Fonte PR Times