L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix annuncia gli anime di Spriggan, Dragon’s Dogma, Vampire in the Garden e Super Crooks

Netflix annuncia gli anime di Spriggan, Dragon’s Dogma, Vampire in the Garden e Super Crooks

Di Marlen Vazzoler

Con un comunicato stampa Netflix ha annunciato delle nuove partnership con gli studio Anima, Sublimation e David Production per la produzione di nuovi anime, ed ha aggiornato lo stato dei progetti in lavorazione con i correnti partner: Production I.G, Wit Studio e BONES.

NUOVI PROGETTI

in

Dragon’s Dogma

Dragon's Dogma

Studio Sublimation Inc (009 Re:Cyborg, Walking Meat), basato sull’omonimo videogioco RPG della CAPCOM.

La sinossi:

Basato su un RPG d’azione famoso in tutto il mondo, Dragon’s Dogma della CAPCOM verrà portato in vita come un anime originale Netflix. La storia segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta di un drago che gli ha rubato il cuore. Sulla sua strada, l’uomo viene riportato in vita come un ‘Arisen’. Un’avventura d’azione su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati mortali degli esseri umani.

Dragon’s Dogma è uscito per Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2012, nell’aprile del 2013 è stato distribuito Dragon’s Dogma: Dark Arisen per PS3 e Xbox 360, ed è poi uscito per PS4 e Xbox One è uscito nell’ottobre del 2017, mentre la versione per Switch sarà disponibile dal 23 aprile. Dragon’s Dogma Online per PS3, PS4 e PC è stato lanciato nell’agosto del 2015.

Direttore Rappresentante di Sublimation Inc., Atsushi Koishikawa:

“Il team di Sublimation ha sognato a lungo di lavorare su un nostro titolo. Abbiamo spesso lavorato come partner degli studio per creare porzioni parziali in CGI all’interno di un determinato titolo, quindi ci sentiamo molto fortunati a lavorare con Netflix attraverso questo accordo di produzione. Siamo entusiasti di portare la nostra esclusiva animazione cel shading che porta texture disegnate a mano ai fan degli anime di tutto il mondo”

Vampire in the Garden

Wit Studio (Attack on Titan, The Ancient Magus’ Bride), storia originale

La sinossi:

Una serie originale di WIT STUDIO su due ragazze Momo e Fine provenienti da diversi background che si incontrano per caso. La storia di un’improbabile amicizia tra la razza umana e quella dei vampiri che si intreccia con il potere o la musica.

Super Crooks

Supercrooks

BONES (My Hero Academia, Bungo Stray Dogs), basato su una storia di Mark Millar e del disegnatore Leinil Francis Yu, i creatori di Kick Ass e Wanted. Il poliziesco e il thriller incontrano i poteri sovrannaturali in questo titolo di Millarworld.

La sinossi del fumetto edito da Panini Comics:

Quando il mercato del crimine è strozzato dalla competizione e le autorità e i supereroi ti stanno alle costole, che cosa può fare un supergruppo americano di ladri? Ma andare in Spagna, è ovvio! Lo sceneggiatore di Kick-Ass, Wanted, Ultimates e molto altro, Mark Millar, si ritrova con l’autore di Superior Leinil Yu per un’avventura al fulmicotone con protagonisti un gruppo di supercriminali pronto a fare la rapina del secolo nella terra della paella e del flamenco.

Direttore Rappresentativo di bones.inc, Masahiko Minami:

“Questa partnership permette ai nostri creatori di dedicarsi alla fanbase globale degli anime. Non vediamo l’ora di offrire, con una partnership a lungo termine con Netflix, contenuti che toccano il cuore degli appassionati di anime indipendentemente dalla nazionalità o dall’età”.

SPRIGGAN

spriggan

David Production Inc. (JoJo’s Bizarre Adventure, Cells at Work!). La notizia era stata anticipata dal numero di aprile della rivista Monthly Shonen Sunday (Gessan), si tratta di un nuovo adattamento del manga omonimo di Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa.

La sinossi:

Audaci battagli fantascientifiche su un uomo con poteri sovrannaturali per sigillare resti storici.

Il Presidente e CEO di David Production Inc., Koji Kajita:

“Questo accordo ci apre allo sviluppo di storie per un pubblico internazionale oltre al Giappone, oltre alla possibilità di esplorare nuove tecnologie ed espressioni creative a lungo termine.Grazie a questa nuova opportunità, siamo pronti a dedicare la nostra passione creativa come soggetto nello spazio delle produzione degli anime giapponesi”.

GIA’ ANNUNCIATI

Ghost in the Shell: SAC _2045 (2020)

Production I.G, Inc, basato sul manga di Masamune Shirow, è il seguito 3DCG dell’anime Ghost In the Shell SAC. I registi Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki collaborano nuovamente con la SOLA DIGITAL ARTS dopo ULTRAMAN (1 Aprile su Netflix).

LEGGI ANCHE:

Ghost in the Shell: SAC_2045 dal 2020 su Netflix in tutto il mondo, prima visual
Netflix e Production I.G insieme per un anime 4K HDR disegnato a mano

Altered Carbon: Resleeved

Animato da Anima (Cat Shit One: The Animated Series, Kingsglaive: Final Fantasy XV), è sceneggiato da Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo.

La sinossi:

Questo anime spin-off è ambientato nello stesso universo della serie fantascientifica live-action di Netflix (Skydance Television sta producendo la seconda stagione), esplorerà nuovi elementi della mitologia della storia.

Direttore Rappresentante di anima Inc., Shinya Sasahara:

“Siamo particolarmente entusiasti della linea di produzione che consente al nostro team creativo di concentrarsi sulla creazione di contenuti fantastici. Siamo orgogliosi di lavorare su un titolo ben noto come Altered Carbon come primo titolo di questa partnership, e di avere l’opportunità di portare la nostra creazione ai fan di tutto il mondo. Vi preghiamo di guardare i singolari anime di Anima”.

LEGGI ANCHE:
Netflix annuncia 3 nuovi anime prodotti da GONZO, MAPPA e Dai Sato e il cartone di Pacific Rim
Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Fonte Netflix

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Hiram Garcia conferma le riprese da aprile in Georgia 3 Marzo 2021 - 11:00

Il produttore Hiram Garcia ha parlato della lavorazione di Black Adam, confermando che le riprese cominceranno il prossimo aprile in Georgia.

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.