Cinema Cinecomic

Comic-Con@Home: l’incontro con Joss Whedon rimosso dal programma

Pubblicato il 24 luglio 2020 di Filippo Magnifico

Tra i vari panel virtuali del Comic-Con@Home era previsto un incontro con Joss Whedon, il cui lancio era previsto per le 02:00 di sabato (ora italiana).

A Zoom With Joss Whedon, questo il nome del panel, è stato rimosso dal programma della manifestazione. Come sottolineato da ScreenRant, altri panel cancellati risultano ancora in programma, con un update che segnala la cancellazione.
Il panel di Whedon è proprio scomparso.

Si tratta di una mossa decisamente sospetta, se si considera che negli ultimi giorni si è sollevato un vero e proprio polverone nei confronti del regista e del lavoro da lui fatto per Justice League.

Le accuse

Ricordiamo che il regista di Avengers era stato chiamato per sostituire Zack Snyder in corsa. Gli fu chiesto di rigirare una bella fetta del film, tra il 60 e il 90%, e secondo quanto dichiarato da Ray Fisher, interprete di Cyborg, il suo comportamento sul set fu “offensivo” e “disgustoso”.

La smentita

Whedon non ha mai commentato la cosa, ma a smentire le dichiarazioni di Ray Fisher ci ha pensato il produttore John Berg (via Variety).

È assolutamente falso che siano stati permessi comportamenti non professionali, di alcun tipo. Quello che ricordo è che [Fisher] aveva preso male il fatto che volessimo far dire al suo personaggio “Booyaa”, una celebre battuta pronunciata da Cyborg nelle serie animate.

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.