SerieTV News

Tiger King: colpo di scena, il testamento del marito di Carole Baskin è falso

Pubblicato il 04 giugno 2020 di Marco Triolo

Se andrà avanti così, a Netflix toccherà davvero fare una seconda stagione di Tiger King e intitolarla però Tiger Queen. La settimana scorsa abbiamo riportato che Carole Baskin, eterna rivale di Joe Exotic, aveva preso il controllo dello zoo di quest’ultimo dopo la sentenza di un giudice dell’Oklahoma. Ora c’è un altro colpo di scena potenzialmente enorme: il testamento di Don Lewis, marito di Carole Baskin scomparso misteriosamente nel 1997, è un falso.

La testata della Florida 10 Tampa Bay ha avuto la conferma dallo sceriffo di Hillsborough County, Chad Chronister, che ha dichiarato:

Hanno chiamato alcuni esperti per stabilire che il testamento è un falso. Io lo avevo già detto un paio di mesi fa. I due esperti lo hanno giudicato al 100% un falso.

Un caso ancora aperto

La scomparsa di Don Lewis è uno dei punti cardine della serie Netflix. Il ricco imprenditore svanì nel 1997 e fu dichiarato morto nel 2002. La seconda moglie Carole Baskin ereditò 5 milioni di dollari, mentre la restante famiglia di Lewis fu completamente tagliata fuori. Per anni Joe Exotic ha accusato Baskin di aver fatto fuori il marito per ereditare la sua fortuna. Nella serie arriva a dire che la donna avrebbe ucciso Lewis e ne avrebbe fatto sparire il cadavere dandolo in pasto alle sue tigri. Altre teorie sostengono che sia stato sepolto nella tenuta dell’associazione Big Cat Rescue o che Baskin lo abbia gettato nell’oceano da un aereo dopo averlo strangolato. La sua auto fu trovata parcheggiata vicino a un piccolo aeroporto di Springhill, Florida, a una quarantina di miglia dal santuario per animali fondato con la moglie.

Il quotidiano Clarion-Ledger aggiunge che il notaio indicato nel testamento non ricorda di aver autenticato i documenti che ne hanno cambiato il contenuto. Inoltre, la perizia calligrafica ha stabilito che la firma di Lewis è stata ricalcata da un altro documento.

Chronister ha detto che il reato è andato in prescrizione e che, dunque, Carole Baskin non potrà essere perseguita. Ma questo conta poco: la cosa importante è che, siccome il caso della scomparsa di Lewis è ancora aperto, questa svolta potrebbe essere un importante indizio per le forze dell’ordine. Attendiamo ulteriori sviluppi, con un sospetto che ormai si fa quasi certezza: di materiale per una stagione 2 di Tiger King ce n’è sempre di più…

Fonte: Entertainment Weekly