Netflix ha diffuso il trailer di Stateless, la nuova serie co-creata e interpretata da Cate Blanchett, in arrivo sulla piattaforma streaming l’8 luglio.
La serie, creata da Cate Blanchett, Elise McCredie e Tony Ayres, è prodotta da Matchbox Pictures e Dirty Films (etichetta di Blanchett e Andrew Upton) per Australian Broadcasting Corporation, che distribuisce in patria. Il cast include Yvonne Strahovski, Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari.
Stateless racconta la storia di quattro estranei bloccati in un centro per l’immigrazione nel deserto australiano. Si tratti di un assistente di volo in fuga da una setta, un rifugiato afgano che scappa dalla persecuzione, un giovane padre australiano che fugge da un lavoro senza sbocchi e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale . Ciascun personaggio affronta le contraddizioni del controllo dei confini da una prospettiva unica, offrendo uno sguardo approfondito ai problemi che molti paesi del mondo stanno affrontando oggi.
Scritta da McCredie e Belinda Chayko, Stateless è diretta da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, regista di The Dressmaker – Il diavolo è tornato.