L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stateless, ecco la nuova serie creata e interpretata da Cate Blanchett

Stateless, ecco la nuova serie creata e interpretata da Cate Blanchett

Di Marco Triolo

Cate Blanchett, Yvonne Strahovski e Dominic West saranno i protagonisti di Stateless, una serie TV in sei parti incentrata su un gruppo di persone detenute in un centro per l’immigrazione nel deserto australiano.

La serie è sia prodotta che co-creata da Cate Blanchett. Gli altri autori sono Tony Ayres ed Elise McCredie. A produrre insieme a Blanchett c’è il marito Andrew Upton, attraverso la loro etichetta Dirty Films. Co-produrrano Australian Broadcasting Corp., Screen Australia e Matchbox Pictures.

LA TRAMA DI STATELESS

La serie si incentra su quattro estranei – un assistente di volo in fuga da una setta, un rifugiato afgano che scappa dalla persecuzione, un giovane padre australiano che fugge da un lavoro senza sbocchi e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale – bloccati in un centro per l’immigrazione nel deserto australiano. Ciascun personaggio affronta le contraddizioni del controllo dei confini da una prospettiva unica, offrendo uno sguardo approfondito ai problemi che molti paesi del mondo stanno affrontando oggi.

IL CAST

Il cast includerà anche Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Rachel House, Kate Box, Clarence Ryan, Claude Jabbour, Rose Riley e Helana Sawires. Scritta da McCredie e Belinda Chayko, la serie sarà diretta da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, regista di The Dressmaker – Il diavolo è tornato.

“Per quanto la storia si ambienti in Australia, i dilemmi che affronta attraverso quattro personaggi avvincenti avranno eco in tutto il mondo”, afferma Cate Blanchett. Questi temi saranno “il desiderio della libertà personale, il bisogno di una stabilità sociale, una crescente perdita della fede nel processo politico e l’impatto profondamente disturbante che questo ha nelle vite individuali”.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020 24 Agosto 2019 - 2:53

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo è stata presentata ufficialmente la nuova serie di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi. Le riprese inizieranno nel 2020.

High School Musical: ecco il trailer della serie targata Disney+ 24 Agosto 2019 - 2:42

Ecco il trailer di High School Musical: The Musical: The Series, la serie ispirata all’omonimo franchise lanciato nel 2006, in arrivo su Disney+.

The Mandalorian: il trailer della serie tv ambientata nell’universo di Star Wars 24 Agosto 2019 - 2:31

Ecco il trailer di The Mandalorian, la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Star Wars. Nel cast grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.