Cinema Ultime News

Jake Gyllenhaal protagonista del thriller Snow Blind

Pubblicato il 09 giugno 2020 di Marco Triolo

Jake Gyllenhaal sarà protagonista di Snow Blind, thriller basato su una gaphic novel di Ollie Masters e Tyler Jenkins. Il film sarà diretto dallo svedese Gustav Möller, regista dell’acclamato Il colpevole – The Guilty (vincitore del premio del pubblico al Torino Film Festival), al suo debutto in lingua inglese. La sceneggiatura sarà invece firmata da Patrick Ness, autore di Sette minuti dopo la mezzanotte e Chaos Walking (sia dei romanzi che delle sceneggiature).

La trama

Il progetto è descritto come una via di mezzo tra Prisoners e Vivere in fuga. Al centro la famiglia di Teddy, un ragazzino che vive in un sobborgo in Alaska. Dopo aver postato una foto di suo padre su un social network, viene a sapere che in realtà la sua famiglia è stata ricollocata lì dal programma protezione testimoni. Quando un uomo in cerca di vendetta e una squadra di agenti FBI invadono la cittadina, Teddy scopre che le ragioni per cui suo padre ha ottenuto la protezione non sono così innocenti come lui dice.

I produttori

Il film sarà prodotto da Ross Richie, Stephen Christy e Adam Yoelin per BOOM! Studios e da Gyllenhaal e Riva Marker per Nine Stories. Snow Blind è stato presentato ai potenziali acquirenti online, con un’introduzione video di Gyllenhaal e Möller a cui ha fatto seguito una conversazione su Zoom. Il progetto ha scatenato una guerra di offerte ed è solo questione di tempo prima che qualche grosso studio lo acquisisca.

Jake Gyllenhaal dovrebbe anche interpretare il remake americano di The Guilty, il film che ha fatto conoscere il talento di Möller all’estero. Qui i dettagli.

Fonte: Deadline