I diritti del thriller danese The Guilty, in corsa per l’Oscar per il miglior film straniero, sono stati acquistati dalla Bold Films e dalla Nine Stories di Riva Marker per la realizzazione di un remake in lingua inglese, avente per protagonista Jake Gyllenhaal (Wildlife, Spider-Man: Far From Home).
Gyllenhaal e Marker produrranno la pellicola per la Nine Stories, con Michel Litvak, Gary Michael Walters, David Litvak della Bold Films, e Svetlana Metkina.
Bold Films finanzierà il film che segue un agente di polizia sotto inchiesta, retrocesso al lavoro da ufficio presso un call center per le emergenze. Quando riceve una telefonata da una donna rapita terrorizzata, deve combattere i suoi demoni interni per salvarla.
Gustav Möller, regista e co-sceneggiatore della pellicola originale e la produttrice Lina Flint saranno i produttori esecutivi.
La pellicola ha vinto il world cinema audience award al Sundance Film Festival ed è stata inclusa nella top five dei film stranieri della National Board of Review. Inoltre è stato nominato per la miglior sceneggiatura e il miglior attore agli European Film Awards.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.