Blumhouse, la casa di produzione di Jason Blum specializzata in horror low budget, ha messo in cantiere una nuova serie per Quibi, la piattaforma per contenuti mobile fondata da Jeffrey Katzenberg. La serie dovrebbe intitolarsi Nine Bodies in a Mexican Morgue, ed è la terza che Blumhouse ha creato per la piattaforma dopo Wolves and Villagers e Ten Weeks, che debutterà nei prossimi mesi.
Anthony Horowitz, scrittore e sceneggiatore televisivo, autore della popolare saga letteraria di Alex Rider, sta sviluppando il progetto. Di esso abbiamo anche già una breve sinossi:
Quando un piccolo aereo si schianta nella giungla messicana, nove perfetti sconosciuti si ritrovano sperduti e soli in una foresta pluviale di 1200 chilometri quadrati. Uno dopo l’altro vengono presi di mira da un assassino che sanno essere tra di loro. Ma chi sarà? E perché li vuole morti?
Si tratta, insomma, del classico canovaccio di Dieci piccoli indiani spostato nella giungla messicana. Un’idea abbastanza interessante e che si presta al formato breve degli episodi di Quibi (massimo dieci minuti).
Oltre a essere l’autore di Alex Rider, Anthony Horowitz è stato di recente incaricato di sviluppare una serie Gaumont ispirata a Il fantasma dell’Opera. Blumhouse è invece la casa di produzione di cult come Scappa – Get Out, La notte del giudizio e Split.
Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.
Fonte: ComicBook.com